Laurea magistrale in Farmacia

Università degli Studi di Roma Tre Dipartimento di Scienze
Laurea magistrale in Farmacia

Questo corso di Laurea Magistrale fornisce un percorso formativo di cinque anni, con acquisizione di 300 crediti accademici. Gli studenti sviluppano competenze scientifiche e professionali nell'ambito della farmacia, preparandosi a operare in contesti pubblici e privati. Il curriculum include insegnamenti teorici e pratici, un tirocinio professionale obbligatorio, e un'esperienza diretta nella gestione di farmaci e prodotti per la salute. Al termine del corso, gli studenti sono pronti per affrontare le sfide della professione farmacista, contribuendo attivamente al monitoraggio e alla corretta somministrazione dei farmaci nella comunità.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La didattica della Laurea Magistrale

Il Corso di Laurea Magistrale in Farmacia dell'Università Roma Tre afferisce alla Classe di Laurea LM-13 (Farmacia e Farmacia industriale) e ha durata quinquennale con l'acquisizione di 300 crediti totali. La didattica prevede lezioni frontali, esercitazioni in aula e in laboratori didattici nonché attività seminariali specialistiche.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Possono accedere al Corso di Laurea Magistrale in Farmacia gli studenti in possesso del diploma di scuola secondaria superiore. Per l'accesso al corso di studio è richiesta una preparazione di base nelle materie di ambito chimico, biologico, matematico e fisico, oltre alla capacità di ragionamento logico.

Candidarsi alla Laurea Magistrale

Per essere ammessi al corso, gli studenti sono tenuti allo svolgimento di un test di ingresso che ha la duplice funzione di valutazione delle conoscenze e delle competenze nei succitati ambiti e, dato il numero programmato locale, anche di determinare la graduatoria di ammissione.

Il Placement del Laurea magistrale in Farmacia

Attività di Placement della Laurea Magistrale

Il conseguimento della Laurea Magistrale in Farmacia consente di trovare impiego, con ruoli tecnici e manageriali di elevata responsabilità, all'interno di farmacie territoriali aperte al pubblico in Italia ed in ambito comunitario; farmacie ospedaliere, parafarmacie e in case di cura.

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Laurea magistrale in Farmacia

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    901°
    901°
    QS European (Rank)
    333°
    334°
    QS Southern Europe (Rank)
    70°
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    17,4
    Reputazione degli Allievi
    2,2
    Reputazione degli Insegnanti
    8
    Citazioni della Faculty
    12,1
    Faculty Internazionale
    8,5
    Studenti Internazionali
    4,2
    Network Internazionale di Ricerca
    62,5
    Risultati Occupazionali
    7,1
    Sostenibilità
    19,7
    COMPLESSIVAMENTE
    -

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master Universitario in Management delle Cure Primarie e Territoriali “Il Professionista Specialista” - MACUP

    LUM - Libera Università Mediterranea "Giuseppe Degennaro" | LUM School of Management

    Logo Cliente

    Il MACUP, master rivolto a tutte le Professioni sanitarie, è progettato per formare i professionisti chiamati ad assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale, attraverso la presa in carico della persona con la sua integrazione nei servizi della rete socio sanitaria.

    Laurea magistrale in Farmacia in sintesi:

    Laurea Magistrale in Farmacia all'Università Roma Tre: Una Formazione Completa

    La Laurea Magistrale in Farmacia offerta dall'Università degli Studi Roma Tre è un percorso formativo quinquennale di eccellenza, volto a preparare professionisti altamente qualificati nel settore farmaceutico. Con 300 crediti accademici, gli studenti acquisiscono competenze approfondite nel campo della gestione dei farmaci e dei prodotti per la salute, attraverso insegnamenti teorici, esercitazioni pratiche, un tirocinio professionale obbligatorio e attività seminariali specialistiche.

    Ammissione e Opportunità di Carriera

    L'ammissione al corso richiede un solido background nelle materie scientifiche e il superamento di un test di ingresso. Il placement post-laurea è eccellente, con opportunità di impiego in farmacie comunitarie, ospedaliere, parafarmacie e case di cura, sia in Italia che all'interno dell'Unione Europea.

    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni