Questo master offre un percorso formativo innovativo in ingegneria chimica, mirato alla sostenibilità e all'economia circolare. Gli studenti approfondiranno tematiche relative ai processi chimici tradizionali e innovativi, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale ed energetica. Il programma include corsi pratici e teorici, laboratori e opportunità di stage presso aziende leader del settore. Inoltre, i partecipanti possono beneficiare di scambi internazionali grazie a collaborazioni con università in Europa e in altri continenti, permettendo loro di vivere esperienze professionali e formative in contesti internazionali. Questo master è progettato per formare ingegneri in grado di risolvere le sfide più pressing dell'industria chimica moderna.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
MULTIPHASE è un percorso di Laurea Magistrale completamente offerto in lingua Inglese da 3 Università in Francia, Germania e Italia.
Finalità della Laurea Magistrale
L'ambizione del percorso è quella di creare una nuova generazione di esperti industriali, ingegneri e ricercatori che portino l'industria Chimica in una nuova era basata sui processi sostenibili, sull'economia circolare a che sfruttino a pieno le potenzialità dei sistemi digitali.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Borse di Studio
Sì, sono offerte borse di studio a copertura totale dei costi grazie al finanziamento della Comunità Europea.