Questo master intende fornire una formazione teorico-pratica di alto livello per la gestione anestesiologica in pediatria. L'Anestesia Pediatrica rappresenta una vera e propria Specialità cui le Scuole di Specializzazione non riescono a garantire un training adeguato per la formazione di Anestesisti addestrati in questo settore ultra-specialistico. La finalità del master è di accompagnare il discente alla gestione dell'anestesia pediatrica in totale autonomia in rapporto alle sue esigenze professionali, rilasciando una certificazione che permetta il loro inserimento lavorativo in una Unità di Anestesia Pediatrica. Il Master applica le Linee Guida relative ai requisiti minimi di abilità e di conoscenze in Anestesia Pediatrica stabilite dalle società scientifiche SIAARTI-SARNePI necessarie per raggiungere una preparazione utile per gestire in sicurezza il paziente pediatrico.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master fornisce una formazione teorico-pratica di alto livello per la gestione anestesiologica in pediatria.
Finalità del Master
Il master ha come finalità formare anestesisti addestrati nel settore ultra-specialistico dell'Anestesia Pediatrica.
La didattica del Master
La didattica del master è strutturata per accompagnare il discente alla gestione dell'anestesia pediatrica in totale autonomia, in linea con le esigenze professionali.
Certificazioni e Crediti del Master
Il master rilascia una certificazione che permette l'inserimento lavorativo in una Unità di Anestesia Pediatrica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il corso è indirizzato ai laureati in Medicina e Chirurgia iscritti all'Albo, con titolo preferenziale di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione per i candidati.