Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire specifica preparazione culturale e pratica sull'Agopuntura e la Fitoterapia e la medicina tradizionale cinese, oltre che sulle problematiche mediche, sociali, e medico legali ad esse connesse. Tra gli obiettivi vi è anche quello di fare ricerca, oltre che formazione, su argomenti di importanza nello specifico settore per l’esercizio della professione, indicando trattamenti di agopuntura ed utilizzando percorsi terapeutici per le patologie più frequenti. Il master è tenuto interamente in lingua italiana e prevede la presenza fisica degli studenti durante le lezioni. I requisiti di ammissione includono il possesso di una Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, con possibilità di iscrizione anche per studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno. Gli studenti stranieri dovranno essere in possesso di un titolo di studio straniero riconosciuto CIMEA per poter accedere al master. È prevista la possibilità di partecipare come uditori o frequentare singoli insegnamenti. Per qualsiasi informazione didattica è possibile rivolgersi alla Segreteria del Master, mentre per questioni amministrative è consigliato consultare la pagina dedicata sul sito dell’ateneo. Il master prevede anche la disponibilità di alcuni allegati in formato PDF riguardanti il regolamento interno e altre informazioni utili per gli studenti.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire specifica preparazione culturale e pratica sull'Agopuntura e la Fitoterapia e la medicina tradizionale cinese, oltre che sulle problematiche mediche, sociali, e medico legali ad esse connesse.
Finalità del Master
Il Master si propone di fare ricerca, oltre che formazione, su argomenti di importanza nello specifico settore per l'esercizio della professione, indicando trattamenti di agopuntura ed utilizzando percorsi terapeutici per le patologie più frequenti.
La didattica del Master
Il Master ha una durata di 1 anno e prevede 63 CFU. Le lezioni iniziano il 29 aprile.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso della Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia. Sono ammessi studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o studio, previa presentazione dell'attestato CIMEA.