Master in Professione Zookeeper e Acquarista

Università degli Studi di Teramo

Questo master ha l'obiettivo di preparare professionisti competenti nella gestione e cura di specie animali ospitate in parchi zoologici, acquari e parchi tematici. Attraverso un approccio multidisciplinare, gli studenti acquisiscono conoscenze approfondite su fisiologia, etologia, gestione, conservazione e programma di riproduzione delle specie animali. Il percorso formativo comprende anche lo sviluppo di abilità pratiche nel mantenimento di specie marine, di acqua dolce, terrestri e aviarie. Inoltre, si punta a formare professionisti capaci di comunicare efficacemente con il pubblico, sensibilizzandolo sulla conservazione della biodiversità e sulla corretta gestione degli animali in cattività. Il master offre inoltre la possibilità di svolgere attività di ricerca per migliorare il benessere degli animali e contribuire attivamente ai piani di conservazione.

  • Master di primo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Teramo
    04/ott/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Teramo

          Master in Professione Zookeeper e Acquarista

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'obiettivo del Master di primo livello in Professione Zookeeper e Acquarista \xE8 fornire agli iscritti un solido know-out in vari ambiti legati alla gestione di specie animali terrestri, acquatiche ed aviarie in parchi tematici, giardini zoologici e acquari.

                Le finalit\xE0 del Master sono formare professionisti in grado di salvaguardare e conservare gli animali ospitati nei parchi e negli acquari, progettare ambienti strutturati e gestire le specie con adeguati arricchimenti ambientali, comunicare efficacemente per sensibilizzare alla conservazione della biodiversit\xE0 e collaborare a piani di conservazione ex situ e in situ.

                Il Master in Professione Zookeeper e Acquarista in sintesi:

                Rendi la Tua Passione una Professione con il Master in Professione Zookeeper e Acquarista dell'Università degli Studi di Teramo

                Questo Master ti offre una formazione completa per diventare un professionista nel settore della gestione di specie animali in zoo, acquari e parchi tematici. Attraverso studi approfonditi su fisiologia, etologia, conservazione, e grazie allo sviluppo di abilità pratiche per la cura di specie marine e terrestri, sarai pronto a fare la differenza nella vita degli animali e nell'ecosistema.

                La sede di Teramo diventa un punto di riferimento per formare futuri professionisti capaci di sensibilizzare sulla conservazione della biodiversità e impegnarsi in piani di conservazione significativi. Non perdere l'opportunità di iniziare il Master il 04/ott/2023 e di contribuire attivamente al benessere degli animali.

                SINTESI