Master in Arpa - Architettura e Rappresentazione del Paesaggio e Dell’ambiente – Architecture and Representation of Environment and Landscape

Università degli Studi Roma Tre Architettura

Questo master offre una preparazione multidisciplinare su tematiche legate all'architettura del paesaggio e dell'ambiente, con attività formative tradizionali (lezioni, conferenze e sopralluoghi) e sperimentali (workshop e laboratori tematici). La didattica del primo anno coincide con gli insegnamenti del Master di II livello OPEN Architettura e Rappresentazione del Paesaggio (Università Roma Tre - Dipartimento di Architettura) e si svolge nel corso di 11 mesi. Il secondo anno è caratterizzato da insegnamenti specialistici suddivisi in cinque macro-temi. Il master si propone di formare figure professionali in grado di operare nel campo della sostenibilità e della tutela dell'ambiente, sia nel settore pubblico che privato, offrendo competenze in lettura della stratificazione storica dei paesaggi, progettazione del paesaggio, rappresentazione analogica e digitale, gestione di mappe territoriali e altro ancora. Gli sbocchi occupazionali previsti sono in ambito professionale privato e pubblico, nonché nel cosiddetto Terzo settore.

  • Master di secondo Livello
  • Formula weekend
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Roma Tre | Architettura

          Master in Arpa - Architettura e Rappresentazione del Paesaggio e Dell’ambiente – Architecture and Representation of Environment and Landscape

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master biennale ha lo scopo di aggiornare e completare la formazione di architetti, pianificatori, paesaggisti, ingegneri ambientali, geotecnici, geologi, geografi, archeologi, storici dell'arte e dell'architettura, antropologi, economisti, economisti aziendali, giuristi, comunicatori, fornendo alle figure indicate un'esperienza di apprendimento e sperimentazione di pratiche multidisciplinari di tutela, valorizzazione e gestione dell'ambiente naturale e costruito. Il Master biennale prepara allo svolgimento di attività professionale nel campo della sostenibilità e della tutela dell'ambiente, sia nel settore dell'amministrazione pubblica che in quello dell'imprenditoria privata. Il Master può altresì costituire un'esperienza di aggiornamento professionale per il personale già attivo presso enti pubblici e privati.

                La didattica del primo anno coincide con gli insegnamenti del Master di II livello OPEN Architettura e Rappresentazione del Paesaggio (Università Roma Tre - Dipartimento di Architettura). Si svolge nel corso di 11 mesi, da febbraio a gennaio. La didattica del secondo anno si svolge secondo il programma formativo tematico e multidisciplinare indicato nel seguente Piano delle Attività formative. È organizzata per 10/11 mesi all'anno e articolata in lezioni e attività formative distribuite settimanalmente tra il venerdì e il sabato (da febbraio a luglio) e per una settimana al mese (settembre). Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre si svolge la preparazione della tesi di fine master.

                Il Master in Arpa - Architettura e Rappresentazione del Paesaggio e Dell’ambiente – Architecture and Representation of Environment and Landscape in sintesi:

                Scopri il Master in Arpa - Architettura e Rappresentazione del Paesaggio e Dell’ambiente presso Università degli Studi Roma Tre

                Un percorso formativo multidisciplinare dedicato a chi aspira a eccellere nel settore dell'architettura del paesaggio e della tutela dell'ambiente. Attraverso lezioni, workshop e laboratori, il master si propone di fornire le competenze necessarie per interpretare e progettare spazi sostenibili.

                Cosa offre il Master

                • Profonda conoscenza nella lettura dei paesaggi
                • Competenze in progettazione del paesaggio e rappresentazione digitale
                • Opportunità di carriera nel settore pubblico, privato e terzo settore

                Posizionato nel cuore di Roma, questo master è la scelta ideale per chi desidera contribuire attivamente alla sostenibilità e alla tutela dell'ambiente.

                SINTESI