Questo master offre una formazione specialistica in vari settori della Genetica Medica, con l'obiettivo di formare figure professionali che operano nei laboratori di Genetica Medica, Genetica Clinica e Consulenza Genetica. Si articola in lezioni frontali in sede ed in modalità FAD, e attività pratiche. Tra gli indirizzi offerti vi sono Molecular Genetics, Clinical Genetics e Genetic Counsellors and Nurses. Il programma approfondisce anche le correlazioni genotipo-fenotipo e la genomica funzionale. Al termine del master, i partecipanti saranno in grado di condurre autonomamente consulenze genetiche, affiancare il medico genetista nella consulenza genetica e riconoscere le principali sindromi.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Genetica Medica ha come obiettivo comune quello di formare figure professionali differenti, che operano nei settori della Genetica Medica: Laboratorio di Genetica Medica, Genetica Clinica e Consulenza Genetica.
Finalità del Master
Il Master ha come obiettivo comune quello di formare figure professionali differenti, che operano nei settori della Genetica Medica: Laboratorio di Genetica Medica, Genetica Clinica e Consulenza Genetica.
La didattica del Master
Il Master si articolerà in lezioni frontali in sede ed in modalità FAD, e attività pratiche. Il partecipante potrà svolgere il tirocinio a Siena o in altra sede specifica previo accordo con la direzione.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Al termine del Master il partecipante dovrà essere in grado di affiancare il medico genetista nella consulenza genetica.
Candidarsi al Master
E' necessario effettuare il pagamento di €30. La domanda al concorso non è valida senza il pagamento della tassa.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1800 .