Master in Cardiologia Riabilitativa e Preventiva

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

Questo master è finalizzato all'acquisizione e al potenziamento delle conoscenze e competenze indispensabili per la conduzione di un moderno intervento strutturato di Cardiologia Riabilitativa e Preventiva (CRP), con particolare riguardo all'area delle tematiche socio-lavorative. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in strutture sanitarie di Cardiologia Riabilitativa e Preventiva (CRP), strutture sanitarie di Terapia intensiva cardiologica, strutture sanitarie di Cardiochirurgia e di Cardiologia ospedaliera e territoriale. Vengono accettate anche candidature di professionisti con Laurea in Scienze Motorie. Il modello di intervento offerto dalla Cardiologia Riabilitativa e Preventiva (CRP) rappresenta lo “standard of care” per la gestione integrata del paziente post-acuto e cronico, anche in ottica di costo-efficacia. Il Master collabora in modo stabile con Istituti Clinici Scientifici Maugeri - IRCCS di Pavia e il Servizio Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale. Il master è rivolto a laureati triennali e laureati specialistici/magistrali/del previgente ordinamento in discipline specifiche. È richiesta anche l'iscrizione all'ordine professionale e l'abilitazione all'esercizio della professione.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/apr/2024
    01/mag/2024
  • Pavia
    15/apr/2024
    01/mag/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

          Master in Cardiologia Riabilitativa e Preventiva

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di offrire ai partecipanti l'acquisizione e il potenziamento delle conoscenze e competenze indispensabili per la conduzione di un moderno intervento strutturato di Cardiologia Riabilitativa e Preventiva (CRP), con particolare riguardo all'area delle tematiche socio-lavorative

                Il Master ha lo scopo di offrire ai partecipanti l'acquisizione e il potenziamento delle conoscenze e competenze indispensabili per la conduzione di un moderno intervento strutturato di Cardiologia Riabilitativa e Preventiva (CRP). La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in: strutture sanitarie di Cardiologia Riabilitativa e Preventiva (CRP), strutture sanitarie di Terapia intensiva cardiologica, strutture sanitarie di Cardiochirurgia e di Cardiologia ospedaliera e territoriale, per i Laureati Magistrali In Scienze Motorie, non essendo personale sanitario, potranno essere impiegati in terza fase o fase estensiva della riabilitazione.

                La didattica del Master è organizzata con un modello di intervento offerto dalla Cardiologia Riabilitativa e Preventiva (CRP), che rappresenta lo standard of care per la gestione integrata del paziente post-acuto e cronico.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di laurea triennale ai sensi del D.M. 270/04, in alcune classi specifiche. Saranno altresì ammessi alcuni titoli di laurea specialistica/magistrale/del previgente ordinamento. ECCEZIONI: Per la Classe SNT/3, l'accesso è limitato a specifici Corsi. I candidati devono inoltre essere iscritti all'ordine professionale e abilitati all'esercizio della professione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2116 .

                Il Master in Cardiologia Riabilitativa e Preventiva in sintesi:

                Scopri il Master in Cardiologia Riabilitativa e Preventiva

                L'Università degli Studi di Pavia offre un percorso formativo di eccellenza con il suo Master in Cardiologia Riabilitativa e Preventiva (CRP). Questo programma è dedicato a laureati in ambito sanitario e scientifico, compresi i laureati in Scienze Motorie, che desiderano specializzarsi nella gestione avanzata del paziente cardiopatico, dalla fase post-acuta alla riabilitazione a lungo termine.

                La collaborazione con Istituti Clinici Scientifici Maugeri e il Servizio Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale garantisce una formazione all'avanguardia, incentrata sul modello di intervento CRP come standard of care. Il master offre sbocchi professionali rilevanti in svariati contesti sanitari, preparando i discenti all'intervento in strutture di Cardiologia Riabilitativa e Preventiva, Terapia intesiva cardiologica, Cardiochirurgia e molto altro.

                Con sedi disponibili sia online che presso l'ateneo di Pavia, il master accoglie candidature fino al 15 aprile 2024, con inizio previsto per il 1 maggio 2024.

                SINTESI