Master in Tropical Medicine and Point-of-Care Ultrasound. an Integrated Approach

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

Il Corso di Perfezionamento ha lo scopo di consentire al partecipante di familiarizzare con le tecniche diagnostiche utilizzate per riconoscere varie patologie afferenti alla medicina tropicale, con particolare riguardo all’uso di metodi point-of-care come l’ecografia. Il corso vuole formare i partecipanti ad operare in ambiti a risorse limitate. Il Corso è pensato per professionisti sanitari che operano nel campo della medicina tropicale e della cooperazione sanitaria, con particolare riguardo a medici e chirurghi. Le competenze acquisite nel Corso saranno utili sia a professionisti operanti in Italia, che in campo internazionale e in particolare in paesi a risorse limitate. I professionisti saranno in grado di diagnosticare e trattare patologie infettive e diffusive altamente rilevanti per il contesto di applicazione del corso, con nozioni mirate alla gestione di tali patologie in contesti a risorse limitate. Il corso è pertanto destinato a operatori sanitari interessati ad effettuare esperienze in ambito internazionale, con particolare riguardo a contesti di cooperazione sanitaria. Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina. (L/SNT4) Classe delle lauree in Professioni sanitarie della prevenzione (L/SNT2) Classe delle lauree in Professioni sanitarie della riabilitazione (L/SNT1) Classe delle lauree in Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica (L/SNT3) Classe delle lauree in Professioni sanitarie tecniche (L-13) Classe delle lauree in Scienze biologiche (LM-41) Classe delle lauree magistrali in Medicina e chirurgia Ordinamenti previgenti e altri titoli di studio accettati/eccezioni: (SNT/4) Classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione (SNT/2) Classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione (SNT/1) Classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica (SNT/3) Classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche (12) Classe delle lauree in scienze biologiche (46/S) Classe delle lauree specialistiche in medicina e chirurgia Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il diploma di laurea ai sensi degli ordinamenti previgenti in: Medicina e Chirurgia Scienze biologiche Diploma universitario ai sensi della vigente legislazione purché congiunti al possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. La Segreteria Organizzativa sarà collocata presso: Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche E: silvia.bensi@unipv.it T: 0382.984620.

  • Corsi di perfezionamento
  • Inglese
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    20/gen/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

          Master in Tropical Medicine and Point-of-Care Ultrasound. an Integrated Approach

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso di Perfezionamento ha lo scopo di consentire al partecipante di familiarizzare con le tecniche diagnostiche utilizzate per riconoscere varie patologie afferenti alla medicina tropicale, con particolare riguardo all’uso di metodi point-of-care come l’ecografia.

                Il corso vuole formare i partecipanti ad operare in ambiti a risorse limitate.

                La didattica del Master è organizzata con lezioni teoriche e pratiche, con stage e tirocini.

                Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1400 .

                Il Master in Tropical Medicine and Point-of-Care Ultrasound. an Integrated Approach in sintesi:

                Diventa Esperto in Medicina Tropicale e Ecografia Point-of-Care con il Master dell'Università degli Studi di Pavia

                Il Master in Medicina Tropicale e Ecografia Point-of-Care offerto dall'Università degli Studi di Pavia è la scelta ideale per medici, chirurghi e professionisti sanitari desiderosi di specializzarsi nella diagnosi e trattamento di patologie in contesti a risorse limitate. Questo percorso di alta formazione, pensato per chi ambisce a operare nella cooperazione sanitaria internazionale, combina lezioni teoriche, pratiche, stage e tirocini. Scopri come accedere al corso e inizia la tua esperienza nel marzo 2024.

                • Didattica Integrata: Tecniche diagnostiche innovative e uso di metodi Point-of-Care come l'ecografia.
                • Competenze Professionali: Per operare efficacemente in ambienti a risorse limitate.
                • Destinatari: Medici, chirurghi e professionisti nel campo della medicina tropicale.
                SINTESI