Master in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Sanità Pubblica

Questo master fornisce una formazione avanzata, di tipo specialistico, in terapia manuale e fisioterapia muscoloscheletrica secondo i modelli universitari dei paesi più avanzati in questo campo. Il programma formativo è basato sui principi adottati dalle organizzazioni scientifiche internazionali più avanzate del settore. Il master intende formare un professionista specializzato nella riabilitazione di individui con disordini neuro-muscoloscheletrici, in linea con i programmi del Master of Science in Physical Therapy.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 2 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
    21/gen/2020
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Sanità Pubblica

          Master in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di fornire una formazione avanzata, di tipo specialistico, in terapia manuale e fisioterapia muscoloscheletrica secondo i modelli universitari dei paesi più avanzati in questo campo.

                Il Master intende formare un professionista specializzato nella riabilitazione di individui con disordini neuro-muscoloscheletrici, in linea con il Master of Science in Physical Therapy dei paesi più avanzati in questo campo.

                Per le prove periodiche:
                Alla fine di ogni modulo è previsto un esame di verifica realizzata attraverso prove teorico pratiche in forma scritta orale e pratica.
                Per la prova finale: Il conseguimento del titolo del Master è subordinato al superamento di un esame finale in forma orale e pratica ed alla presentazione di una tesi finale (prova finale) su un argomento prestabilito che il discente elabora sotto la guida di un docente relatore.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1160 .

                Il Master in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica in sintesi:

                Master in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica alla Federico II di Napoli

                Il Master in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica, offerto dall'Università di Napoli Federico II, punta a formare professionisti specializzati nella riabilitazione dei disordini neuro-muscoloscheletrici. Basato sui principi delle organizzazioni scientifiche internazionali, prepara gli studenti secondo i modelli universitari più avanzati. Il percorso formativo comprende esami teorico-pratici e la realizzazione di una tesi finale.

                • Formazione avanzata e specialistica in linea con i Master of Science in Physical Therapy
                • Didattica articolata con esami e prova finale orale e pratica
                • Costo del master: €1160

                Se miri a diventare un professionista nel campo della fisioterapia muscoloscheletrica, scopri di più sulle modalità di ammissione e sulle opportunità che questo master può offrirti per il tuo sviluppo professionale.

                SINTESI