Questo master è il primo ed unico evento formativo che conferisce un titolo accademico sul Family Home Visiting nella perinatalità. Si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire competenze approfondite su un modello di intervento a sostegno della genitorialità a rischio. Attuato in diverse realtà territoriali a livello internazionale, coinvolge professionalità diverse, come psicologi, ginecologi, pediatri, psichiatri, ostetriche, assistenti sociali e medici di famiglia, oltre a strutture d'eccellenza come università e aziende ospedaliere.
     Contenuto del Master 
 Il Master in breve
  Il Master è il primo ed unico evento formativo che conferisce un titolo accademico sul Family Home Visiting nella perinatalità. 
 Finalità del Master
  Si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire competenze approfondite su un modello di intervento a sostegno della genitorialità a rischio. 
     Ammissione al Master 
 Requisiti di Ammissione
  requisiti di accesso, la prova di selezione 
 Candidarsi al Master
  Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023. 
 Il costo per frequentare il Master
  Frequentare questo corso ha un costo di € 3500 . 
 Borse di Studio
  Il Master è candidato come MASTER INPS EXECUTIVE 2022-2023, in quanto finalizzato a garantire alta formazione e aggiornamento professionale qualificato ai dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Attraverso suddetta candidatura, il Master ha fatto richiesta di alcune borse di studio, riservate ai dipendenti pubblici, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione a questo Master. La disponibilità delle borse di studio sarà resa nota sul sito INPS nei prossimi mesi. I dipendenti pubblici potranno concorrere all'ottenimento di una delle borse di studio secondo le procedure che saranno illustrate nel bando MASTER INPS EXECUTIVE 2022-2023 di prossima pubblicazione sul sito INPS solo dopo che avranno presentato regolare domanda di ammissione a questo Master, come indicato nel Bando Sapienza e nelle istruzioni “Come iscriversi”.