Dal 2010 l’Accademia Aldo Galli fa parte del network IED - Istituto Europeo di Design su impulso del suo fondatore Francesco Morelli. Oggi l’Accademia di Belle Arti ospita studenti italiani e stranieri nella sede storica di Via Petrarca a Como.La Mission dell’Accademia è quella di offrire una formazione trasversale e interdisciplinare che possa fornire agli studenti delle solide competenze culturali ma che possa anche creare per loro occasioni di stretta collaborazione con le aziende e gli enti del territorio, unendo alla didattica una formazione che riesca a individuare orientamenti professionali, così da garantire allo studente la possibilità di confrontarsi con la filiera di ogni settore corrispondente prima del diploma e proseguire con maggiore sicurezza ed un accesso mirato e concreto al lavoro.
Come presentare la Scuola
L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como fa parte dal 2010 del Network IED e rappresenta una realtà di eccellenza nel campo dell’Alta Formazione Artistica a livello nazionale e internazionale.
È riconosciuta dal MUR e promuove da circa 40 anni importanti opere di restauro nei settori di tele e tavole, lapideo e dipinti murali.
Quali certificazioni ha la scuola?
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Attività internazionali