Unicollege

Perché UnicollegeStudiare in Unicollege significa scegliere in un’ampia offerta di programmi di studio innovativi, che coniugano lo sviluppo di skills linguistiche di alto livello con la formazione negli ambiti di specializzazione più interessanti e trainanti del Made in Italy e che registrano il più alto tasso di placement post laurea.Essere uno studente Unicollege significa anche diventare il cuore di una community di respiro internazionale, con studenti e docenti provenienti da tutti i paesi partner, confrontarsi fin da subito con il mondo del lavoro grazie agli indirizzi di studio professionalizzanti ed alle opportunità di studio e lavoro all’estero.Studiare in Unicollege significa dunque vivere un’esperienza di crescita educativa, costruendo un bagaglio culturale e professionale, affiancati da un corpo docente altamente qualificato proveniente non solo dalla realtà accademica ma anche da quella delle imprese.

School facts

STUDIARE IN UNICOLLEGE

Prima di cimentarsi con il mondo del lavoro c’è la volontà di imparare.  Gli studenti Unicollege coltivano un grande interesse per i percorsi di specializzazione che portano a usare al meglio le competenze linguistiche di eccellenza che acquisiranno al termine del ciclo triennale. Sono curiosi, aperti e attendi a tutto ciò che li fa crescere, ricercando costantemente un ambito che li proietti verso l’internazionalizzazione dei rapporti personali e di lavoro.

Unicollege, attenta a tali esigenze, propone percorsi, programmi e attività che soddisfano queste aspirazioni in contesti di grande bellezza, a Firenze e Mantova, ricchi di offerte culturali e artistiche seconde a quelle di nessun’altra città.

Grazie alla rete di aziende partner che accolgono in tirocinio i nostri studenti, anche all’estero con il programma Erasmus placement, Unicollege accompagna fino alle soglie del mondo del lavoro, dopo aver offerto la possibilità di uscire dai confini frequentando semestri all’estero grazie ai rapporti Erasmus, ma non solo, con università di tutto il mondo.

E i risultati si vedono: il 95% dei laureati Unicollege lavora a solo un anno dalla laurea e solo il 5% è ancora in attesa di occupazione. E molti intraprendono da subito la libera professione di traduttori e interpreti.

INTERNAZIONALIZZA LA TUA CARRIERA

Prima di progettare la sua offerta formativa Unicollege osserva, studia e ascolta.

Unicollege prepara i suoi studenti per una carriera nella quale sono centrali i rapporti con le realtà di altri paesi, una carriera prettamente internazionale, indipendentemente dalla scelta personale di percorrerla in Italia oppure oltre i nostri confini nazionali.

Ricerca

UNICOLLEGE DUAL LEARNING: LEZIONI CONDIVISE IN PRESENZA E ONLINE

In ottemperanza ai principi espressi nell’Allegato a nota del 4 maggio 2020 prot. n. 798 del MUR, per tutta la durata dell’anno accademico 2020/21 le attività didattiche della SSML Unicollege si svolgeranno nell’inedita modalità “Dual Learning”, che permette la partecipazione simultanea e in tempo reale alle lezioni di studenti presenti in aula e collegati da remoto.

 Il funzionamento della sistema Dual Learning è basato su tre principi:

  • Modalità mista
  • Modalità sincrona
  • Rotazione

FREQUENZA 100% ONLINE

Per l’anno accademico 2020/21, gli studenti pendolari e fuori sede possono richiedere la frequentazione online del 100% delle lezioni. Gli studenti già immatricolati interessati a frequentare i corsi interamente online sono tenuti a presentare espressa domanda, compilando l’apposito modulo fornito dalla Segreteria.

Segreteria Master Website

  • 0287388760

or

Social stream

Infografica Classe

Provenienza allievi Worldwide:
Numero di studenti:

Anno di fondazione:

2003
  • 1700
  • 1750
  • 1800
  • 1850
  • 1900
  • 1950
  • 2021
Tipologia Master:
  • Corsi FINANZIATI

    100%
Aree Formative:
35%
Comunicazione Marketing
35%
Scienze Sociali
30%
Umanistica

Modalità erogazione Master:

  • in Aula

    100%

Offerta formativa