NAD - Nuova Accademia del Design

Contatti Website

Per entrare nel mondo del design con competenza e professionalità, NAD propone percorsi studiati e pensati per giovani talenti che desiderano formarsi con un team di professionisti titolati. Più di una scuola, un luogo di incontro, scambio e crescita per ampliare le proprie capacità, abilità, bagaglio personale e culturale.

School facts

La mission di NAD – Nuova Accademia del Design è la ricerca costante applicata ad un’offerta didattica che sia in grado di creare professionisti nell’ambito del design, creativi e competenti.

L'ACCADEMIA PROPONE TRE SCUOLE, ovvero tre indirizzi di studio.

1. ARCHITECTURAL DESIGN SCHOOL

2. VISUAL DESIGN SCHOOL

3. FASHION DESIGN SCHOOL

 

All'interno di queste 3 scuole, sono previsti percorsi specialistici che si possono comporre a seconda dei desideri e della preparazione dello studente.

I percorsi formativi di ARCHITECTURAL DESIGN SCHOOL sono:

- INTERIOR DESIGN

- PRODUCT DESIGN

- VISUAL MERCHANDISING E RETAIL

- GARDEN DESIGN

- LIGHT DESIGN

 

il percorso completo prevede 3 anni di studio, ma a seconda delle richieste (e del grado di preparazione) sono accettati inserimenti per il primo, il secondo od il terzo anno.

I percorsi formativi di VISUAL DESIGN SCHOOL sono:

- VISUAL DESIGN

- MOTION DESIGN

 

I percorsi formativi di FASHION DESIGN SCHOOL sono:

- FASHION DESIGN E KNITWEAR

- ACCESSORIES DESIGN E TEXTILE

- FASHION VISUAL MERCHANDISING E SHOW

- HAUTE COUTURE E CORSETTERIA

Perché scegliere i nostri Master? La formazione è lo strumento per costruire la propria professionalità. NAD è un luogo dove assecondare le singole propensioni, dando loro spazio e coltivandole con dedizione; un ambiente pensato per le nuove opportunità e le ultime tendenze. Una scuola di scambio ambivalente, per un arricchimento di esperienze e bagaglio personale.

Qui le idee, nascono, crescono, si sviluppano, prendono vita e diventano realtà, venendo condivise.

Attenta ad ogni singolo corsista ed alle sue peculiarità l’accademia ha attivo il servizio di Job Counseling all’interno della struttura per supportare ogni iscritto al confronto consapevole con il mondo del lavoro, sempre più serrato.

Ricerca

I Master Level in Nuova Accademia del Design sono la proposta più completa per chi sogna un futuro come professionista interior, visual , product e molto altro. Gli studenti sono accompagnati dai nostri docenti in un processo di apprendimento attivo, che coinvolge e stimola il corsista fin da subito: iniziativa personale, ricerca delle soluzioni, sperimentazione manuale ed osservazione diretta. 

Il programma dei master prevede lezioni teoriche, laboratori creativi, workshop, seminari e visite; questo metodo si ispira ad una formazione “learning by doing” per un inserimento professionale più performante. Il focus del percorso didattico è l’elaborazione di un progetto: dall’idea – il concept – alla sua realizzazione, in cui le nozioni teoriche dovranno trovare il corrispettivo nella pratica della resa progettuale.

Social stream

Infografica Classe

Provenienza allievi Worldwide:
Numero di studenti:

Anno di fondazione:

2007
  • 1700
  • 1750
  • 1800
  • 1850
  • 1900
  • 1950
  • 2020
Tipologia Master:
  • Corsi a CATALOGO

    100%
Aree Formative:
80%
Arti Creative
20%
Tecnologia

Modalità erogazione Master:

  • online

    50%
  • in Aula

    50%

Offerta formativa

School

  • NAD - Nuova Accademia del Design (0)
Nome del Master