Raffles Milano | Istituto Moda e Design

Raffles Milano è la scuola che non c’era, ma che le aziende chiedevano da tempo, forte sul terreno del fare non meno che su quello del sapere.I progetti hanno un obiettivo, un contesto, uno stock di risorse, un bagaglio di esperienze precedenti, una serie di ragioni per nascere, e naturalmente una serie di muri da infrangere. Questo è quello che gli studenti respirano a ogni passo. Il mondo del lavoro è alla base dei percorsi didattici. Nei Corsi triennali gli studenti “imparano facendo”, con la massima connessione fra teoria e pratica, fra idea ed esecuzione. Nei Master gli studenti incontrano in aula i protagonisti della creatività e hanno la possibilità di lavorare con loro.

School facts

Come presentare la Scuola

Una scuola che dà di più

Il metodo formativo di Raffles Milano è ispirato dalla transdisciplinarità, e punta il compasso sull’efficacia del lavorare su progetti veri per committenti veri. Docenti e studenti sono da subito coinvolti in una relazione senza muri di separazione. Dialogo, ricerca di strade nuove e fiducia maestro/allievo sono alla base di un percorso di crescita individuale e di team che allena al futuro.

Una preparazione che affronta i nuovi tempi, che prepara a viverli come naturale evoluzione del presente. Gli studenti prendono le misure delle tendenze, delle necessità e dei sogni del domani.

Raffles Milano è la scuola che non c’era ma che le aziende chiedevano da tempo, forte sul terreno del fare non meno che su quello del sapere.

Il mondo del lavoro è alla base dei percorsi didattici. Nei Corsi Triennali, gli studenti imparano facendo, con la massima connessione fra teoria e pratica, fra idea ed esecuzione. Nei Master, gli studenti incontrano in aula i protagonisti del mercato e hanno la possibilità di lavorare al loro fianco.

Ricerca

In cosa si distingue quests scuola dalle altre

Un approccio innovativo basato sulla pratica e con i migliori professionisti del settore
- Dieci mesi straordinari, con docenti di livello internazionale. Un’occasione unica per imparare direttamente dai protagonisti.
- Una faculty prestigiosa
- Un ambiente internazionale
- In lingua inglese
- Esperienza Student-centered (un course leader e un referente dedicato)
- La tua seconda casa (siamo aperti dalle 8.30 alle 22.00 e anche il sabato)
- Launchpad/Career Service (un supporto per tua carriera professionale)
- 20 studenti selezioniati per classe
- Mentorship & Coaching

Attività internazionali

La forza di un network senza confiniRaffles Milano va a rafforzare il network internazionale di Raffles Group, fondato più di venticinque anni fa e oggi in piena espansione, con 22 college in dodici Paesi. La scelta di Milano riflette la tensione all’eccellenza e l’affinità profonda con una città da tempo riconosciuta come la capitale della cultura del progetto nel mondo.

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
  • Frequenza del master presso sedi estere
  • Rilascio di titoli di studio esteri

Il Placement

Attività di Placement del Master

C'è Career Service?Si. Il Career Service si occupa di costruire un network con aziende, agenzie, studi professionali che operano nei mercati di riferimento.Al termine del percorso formativo gli studenti dei corsi Master possono contare su un servizio continuo che si pone da ponte tra le realtà produttive presenti sul territorio e gli studenti La stretta collaborazione della Faculty di Raffles con il mondo professionale è garanzia di opportunità di primo livello e di grande qualità.Oltre agli insegnamenti impartiti per la stesura del proprio portfolio, vengono organizzati eventi dedicati alla scrittura del CV, a come affrontare un colloquio, oltre ad incontri one-to-one, formazione e colloqui con i recruiter e le aziende.

Servizi di Placement presenti

  • Sportello dedicato
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende

  • Raffles Milano - Fashion Design Tour

    Raffles Milano - Fashion Design Tour

Numero di studenti:

Anno di fondazione:

0
  • 1900
  • 1925
  • 1950
  • 1975
  • 2000
  • 2025
  • 2050

Tipologia Master:

  • Corsi a CATALOGO

    100%

Areee Formative:

50%
Arti Creative
40%
Comunicazione Marketing
10%
Produzione Industriale

Modalità erogazione Master:

  • online

    30%
  • in Aula

    40%
  • in formula "MISTA"

    30%