Bologna Business School

Contatti Website

Bologna Business School è una community internazionale di idee, persone, reti e progetti. Prima in Italia tra le "Top Business School with Strong Global Influence" è rapidamente diventata un punto di riferimento nel panorama della business education. Bologna Business School è socio ordinario ASFOR (Associazione Italiana per la formazione manageriale), accreditata da EFMD (European Foundation for Management Development) e dal 2008 riceve le Quattro Palme Eduniversal.

School facts

Bologna Business School garantisce una formazione all’avanguardia e di qualità attraverso un'ampia offerta rivolta ai seguenti profili: neolaureati, giovani managerexecutiveaziende e istituzioni.

L'offerta formativa di BBS si compone di Global MBA e Master Universitari full time, in inglese o in italiano, per neolaureati; Master Executive, anche in formato part-time, per manager ed executive. BBS, infine, elabora corsi rivolti a grandi e medie imprese ed istituzioni: Custom Program ed Open Program.

Bologna Business School è socio ordinario ASFOR (Associazione italiana per la formazione manageriale), EFMD (European Foundation for Management Development) e dal 2008 riceve le Quattro Palme da Eduniversal.

 

Bologna Business School fa parte di network per la formazione manageriale a livello nazionale e internazionale: ASFOREFMD ed Eduniversal.

Premiata con le 4 palme da Eduniversal come Top Business School Internationally Strong. Bologna Business School ha ricevuto l’accreditamento EPAS per il Global MBA, il Master in Business Administration che attrae giovani da tutto il mondo e li trasforma nei leader della crescita internazionale delle imprese del Made in Italy.

Placement

L'integrazione con le imprese rappresenta una priorità della Scuola e un aspetto differenziante in tutti i programmi Master. Bologna Business School è costantemente impegnata a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Creare employability è un'attività cui BBS dedica il massimo impegno, attraverso un'azione sistematica di career development. Per la maggior parte degli studenti lo stage è un buon trampolino di lancio e la dimostrazione sta nei numeri: a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente oltre il 90% degli alumni è inserito in azienda.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Magazine
  • Newsletter
  • Directory degli ex-allievi
  • Pagina personale ex-allievi
  • Altro

Infografica Classe

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
America del Sud
20%
20%
20%
20%
20%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI40%
NO60%
Numero di studenti:
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    50%
  • 26 - 30

    50%

Anno di fondazione:

0
  • 1700
  • 1750
  • 1800
  • 1850
  • 1900
  • 1950
  • 2019
Tipologia Master:
  • Corsi a CATALOGO

    90%
  • Corsi a COMMESSA

    10%
Aree Formative:
25%
Scienze Economiche
25%
Organizzazione Aziendale
25%
Gestione Aziendale
25%
Comunicazione Marketing

Modalità erogazione Master:

  • online

    5%
  • in Aula

    75%
  • in formula "MISTA"

    20%

Offerta formativa