Fondazione Fiera Milano

Fondazione Fiera Milano ha dato vita a questa Business Unit dedicata a realizzare e a promuovere iniziative e progetti di natura formativa, di sviluppo delle professionalità dell’intera filiera e, più in generale, di diffusione della cultura fieristica e imprenditoriale. Accademia è uno dei principali centri formativi in Europa per le figure professionali della filiera espositiva, congressuale e degli eventi, contribuendo a creare nuovi sbocchi professionali per i giovani e occupazione qualificata in un settore dove esiste una forte richiesta di professionalità. Accademia si rivolge sia ai professionisti del settore e alle aziende che utilizzano le fiere come strumento di marketing, sia ai giovani che vogliono inserirsi nel mondo fieristico congressuale, offrendo formazione mirata e sviluppando la propria attività a vari livelli. Accademia è il centro formativo dell’eccellenza del settore fieristico e congressuale.

School facts

Come presentare la Scuola

Fondazione Fiera Milano ha dato vita a questa Business Unit dedicata a realizzare e a promuovere iniziative e progetti di natura formativa, di sviluppo delle professionalità dell’intera filiera e, più in generale, di diffusione della cultura fieristica e imprenditoriale.

Accademia è uno dei principali centri formativi in Europa per le figure professionali della filiera espositiva, congressuale e degli eventi, contribuendo a creare nuovi sbocchi professionali per i giovani e occupazione qualificata in un settore dove esiste una forte richiesta di professionalità.

Accademia si rivolge:

  • ai professionisti del settore e alle aziende che utilizzano le fiere come strumento di marketing
  • ai giovani che vogliono inserirsi nel mondo fieristico congressuale, offrendo formazione mirata e sviluppando la propria attività a vari livelli

Accademia è il centro formativo dell’eccellenza del settore fieristico e congressuale.

Ricerca

Un team di esperti del settore fieristico e di professionisti lavorano quotidianamente all’approfondimento delle problematiche del settore e all’elaborazione di nuovi modelli formativi, che rispondano alle esigenze particolari dei singoli e delle aziende, anche a livello internazionale.

Le principali attività di Accademia Fiera Milano sono:

  • Pubblicazioni
  • Attività di ricerca e Progetti Speciali
  • Progettazione e realizzazione percorsi formativi
  • Collaborazione con le istituzioni scolastiche

Il Placement

Attività di Placement del Master

Gli studenti di PROGEA che avranno frequentato almeno il 75% delle ore, avranno diritto ad un periodo di tirocinio curriculare previo superamento del colloquio di selezione con l’azienda.

Servizi di Placement presenti

  • Book e/o database dei diplomati
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network

Provenienza allievi Worldwide

Dettaglio provenienza:

Europa
%
100%
%
%
%

Sesso:

50%
50%

Numero di studenti:

Età dei partecipanti:

  • < 25

    30%
  • 26 - 30

    70%

Anno di fondazione:

2002
  • 1900
  • 1925
  • 1950
  • 1975
  • 2000
  • 2025
  • 2050

Tipologia Master:

  • Corsi a CATALOGO

    50%
  • Corsi a COMMESSA

    50%

Areee Formative:

100%
Comunicazione Marketing

Modalità erogazione Master:

  • in Aula

    100%