Strategies Business School

La SBS®, Strategies Business School, è la Scuola di Alta Formazione Manageriale creata dalla Strategies S.r.l., Società di Consulenza di Direzione Aziendale nata nel 1993 e operante a livello nazionale e internazionale, che forma nuove professionalità manageriali e di consulenza e aggiorna le professionalità già acquisite. In aula si utilizza una metodologia di formazione pragmatica per trasferire ai discenti l’esperienza maturata nelle aree Qualità, Ambiente, Organizzazione, Marketing, Controllo di Gestione, Risorse Umane.La sede occupa un’area di 1.500 mq, con le aule in un casale su tre livelli immerso nel verde del centro residenziale Barialto. Gli studenti hanno a disposizione le più innovative tecnologie didattiche (rete Wi-Fi gratuita in tutta l’area del Campus; avveniristica lavagna multimediale da 105”; riprese audio-video delle lezioni per consentire il recupero di quelle perse).

School facts

Come presentare la Scuola

La SBS®, Strategies Business School, è la Scuola di Alta Formazione Manageriale creata dalla Strategies S.r.l., Società di Consulenza di Direzione Aziendale nata nel 1993 e operante a livello nazionale e internazionale, che forma nuove professionalità manageriali e di consulenza e aggiorna le professionalità già acquisite. In aula si utilizza una metodologia di formazione pragmatica per trasferire ai discenti l’esperienza maturata nelle aree Qualità, Ambiente, Organizzazione, Marketing, Controllo di Gestione, Risorse Umane.La sede occupa un’area di 1.500 mq, con le aule in un casale su tre livelli immerso nel verde del centro residenziale Barialto. Gli studenti hanno a disposizione le più innovative tecnologie didattiche (rete Wi-Fi gratuita in tutta l’area del Campus; avveniristica lavagna multimediale da 105”; riprese audio-video delle lezioni per consentire il recupero di quelle perse).

Quali certificazioni ha la scuola?

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale è l'autorevole associazione tra operatori della formazione. Costituita nel 1971 con l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione manageriale in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale, garantisce qualità, professionalità e massima serietà delle scuole associate. STRATEGIES ha l'onore di far parte di ASFOR essendo stata ammessa dal 1/1/2012 condividendone l'impegno, la professionalità e il Codice Etico.

Il Placement

Attività di Placement del Master

Il Placement della Strategies Business School dal 2007 ha superato la quota del 90% entro sei mesi dalla fine dello Stage. La percentuale è periodicamente oggetto di verifica da parte di BSI - The British Standards Institution durante l'attività di certificazione del Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001. La cura e l’attenzione che Strategies rivolge alla propria clientela si prolungano anche dopo la fine dello stage. È attivo, infatti, un servizio di Customer Care post-stage che verifica per ogni studente le possibilità di occupazione e avvia una serie di procedure per valorizzare al meglio le competenze raggiunte.

Servizi di Placement presenti

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Lifelong email
  • Magazine
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Pagina personale ex-allievi
  • Rassegna stampa ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
  • Altro

Provenienza allievi Worldwide

Numero di studenti:

Anno di fondazione:

1993
  • 1900
  • 1925
  • 1950
  • 1975
  • 2000
  • 2025
  • 2050

Tipologia Master:

  • Corsi a CATALOGO

    65%
  • Corsi a COMMESSA

    35%

Areee Formative:

10%
Comunicazione Marketing
15%
Risorse Ambientali
15%
Legale
40%
Gestione Aziendale
20%
Organizzazione Aziendale

Modalità erogazione Master:

  • online

    20%
  • in Aula

    60%
  • in formula "MISTA"

    20%

Offerta formativa