Accademia di Comunicazione, scuola-bottega, dal 1988 forma professionisti del Marketing, della Comunicazione, della Pubblicità e del Graphic & Web Design. Oltre 4.500 sono gli studenti che oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie. Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti di Accademia, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi. Durante la formazione, sotto la guida esclusiva di professionisti tra i più importanti del mondo del Marketing e della Comunicazione italiana e internazionale, gli studenti sviluppano reali commissionati da Aziende ed Enti non profit e sono valutati dalle stesse Aziende. I progetti vengono impostati e realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione, compresa la rappresentazione grafica e multimediale. Gli studenti partecipano con successo a concorsi nazionali e internazionali. Alla fine dei Corsi è previsto uno stage in Aziende e in Agenzie.
School facts
Presentazione della Scuola
Accademia di Comunicazione è la bottega-scuola che dal 1988 forma professionisti del Marketing, del Digital Marketing, della Comunicazione, della Pubblicità, del Graphic Design e del Web Design. Oltre 4.500 sono gli studenti che oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie.Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti della Fondazione Accademia di Comunicazione e li rende diversi dagli altri, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi.Durante la formazione, che avviene sotto la guida esclusiva di professionisti tra i più importanti del mondo del Marketing e della Comunicazione italiana ed internazionale, gli studenti sviluppano lavori veri su briefing dati da Aziende ed Enti non profit e sono valutati dalle stesse Aziende. I progetti vengono impostati e realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione, compresa la rappresentazione grafica e multimediale. Gli studenti partecipano con successo a concorsi nazionali e internazionali. Alla fine dei Master è previsto uno stage in Aziende e in Agenzie.
Ricerca
Lo spirito e lo sguardo della ricerca hanno sempre segnato le attività formative di Accademia: la progettazione dei corsi e la metodologia didattica, la sperimentazione su problematiche di comunicazione e marketing applicate alla produzione di iniziative specifiche, i workshop e l'esplorazione di nuovi linguaggi e nuove frontiere culturali. La Ricerca è tra i pilastri dell'offerta formativa della scuola e si traduce in un'attività concreta.
I laboratori di Ricerca, finalizzati alla realizzazione dei lavori degli studenti, sono basati su una sperimentazione a 360° che va dall'applicazione delle nuove tecniche di marketing non convenzionale e di comunicazione alternativa alla ricerca di nuove modalità espressive del design e delle sue applicazioni.
Certificazioni
Accademia di Comunicazione:
è accreditata presso la Regione Lombardia come Ente di Formazione e orientamento con Decreto n.10539-29.09.2008 (ex Decreto n.1846-6.12.2005).
Tutti i Corsi di Fondazione Accademia di Comunicazione sono stati riconosciuti dalla Regione Lombardia dal 1992.
Fondazione Accademia di Comunicazione è Ente erogatore di Formazione permanente ex L.R. 6 agosto 2007 n. 19;
Per tutti gli accreditamenti e le certificazioni di Accademia di Comunicazione visita la pagina:
www.accademiadicomunicazione.org/accademia/accredita.php