Professione: Responsabile welfare aziendaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Responsabile Welfare Aziendale è un professionista che si occupa della gestione dei servizi legati al benessere dei dipendenti all'interno dell'azienda. In particolare, si occupa di studiare e implementare piani e politiche aziendali volte al miglioramento della qualità della vita dei collaboratori, promuovendo un ambiente lavorativo sano e incentivando la conciliazione tra vita professionale e personale dei dipendenti. Tra le principali attività del Responsabile Welfare Aziendale rientrano l'analisi dei bisogni dei lavoratori, la selezione e gestione dei servizi da offrire (ad es. asili nido, servizi di tutoring, fitness, svago e divertimento, organizzazione di eventi, corsi di formazione, ecc.), la definizione di progetti e iniziative, la valutazione dell'impatto sulla spesa aziendale. Si richiedono ottime capacità di gestione delle risorse, leadership, capacità di comunicazione e abilità nell'uso degli strumenti informatici. Il Responsabile Welfare Aziendale si relaziona con le diverse funzioni aziendali (HR, Comunicazione, Responsabilità Sociale d'Impresa, Project Management) e con fornitori di servizi esterni. Grazie ai master postlaurea, i neolaureati possono acquisire competenze specifiche in ambito HR, Comunicazione, Psicologia del lavoro e della formazione, e acquisire conoscenze in materia di legislazione sociale e previdenziale.

TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

  • Master in Governance e Innovazioni di Welfare Locale

    Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali - sps

    Questo master offre un'opportunità unica di approfondire le dinamiche di welfare locale, preparando i partecipanti a migliorare la progettazione e l'implementazione di politiche di welfare multi-dimensionali.

    View: 100
    Master di secondo Livello
    Formula:Formula mista
    Durata:1 Anno
    Costo: 4.500 

    Sedi del master

    Bologna
  • Master in Competenze Digitali per il Management dei Servizi

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master in Competenze Digitali per il Management dei Servizi costituisce un’opportunità formativa per chi desidera sviluppare competenze digitali applicate alla gestione delle imprese attive nel vasto settore dei servizi alla persona e alle imprese

  • Master in Benessere Organizzativo

    Università degli Studi di Foggia | Dipartimento di Studi Umanistici

    Questo master si propone di offrire competenze teorico-pratiche per migliorare il benessere lavorativo attraverso interventi di inclusione, promozione del benessere psicofisico, gestione del clima lavorativo e sviluppo delle competenze socio-emotive.

    View: 116
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 500 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Foggia
  • Master in Management del Welfare e del Terzo Settore

    Università Ca´Foscari Venezia

    Questo master offre un percorso formativo completo ed altamente qualitativo, integrando diverse aree disciplinari. È rivolto a chi desidera specializzarsi nella gestione e progettazione di modelli di welfare nel settore pubblico e privato, con attenzione all'utilizzo di fondi da bandi nazionali, regionali ed europei.

    View: 74
    Master di secondo Livello
    Durata:484 Ore
    Costo: 6.500 

    Sedi del master

    Venezia
  • Master in Management del Welfare Aziendale

    Università Cusano

    Questo master fornisce competenze teoriche e pratiche sul welfare aziendale, incluse conoscenze normative e progettazione di piani aziendali. Si rivolge a diversi professionisti e offre un percorso di 1500 ore in modalità e-learning.

    View: 72
    Master di secondo Livello
    Durata:1500 Ore
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni