Professione: RegistaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il regista è una figura centrale nel mondo del cinema e della televisione, responsabile della realizzazione creativa e tecnica di un'opera audiovisiva. Il regista supervisiona tutti gli aspetti della produzione, dalla scelta degli attori e delle scenografie, alla gestione delle riprese e del montaggio. Grazie alla sua visione artistica, il regista guida il team verso l'interpretazione e l'esecuzione del progetto, garantendo che la storia venga narrata in modo coerente e coinvolgente. Per diventare un regista di successo, è spesso fondamentale seguire una formazione post laurea, come un master in Regia Cinematografica, per acquisire competenze avanzate e costruire un network professionale solido. La passione per il cinema, la creatività e le abilità comunicative sono qualità essenziali per eccellere in questa carriera.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master in Fine Arts in Filmmaking

    Università Ca´Foscari Venezia

    Questo master fornisce gli strumenti pratico-teorici necessari alla realizzazione di un film e all’utilizzo consapevole dei contenuti multimediali negli ambiti pubblicitari, musicali e videoartistici. Forma soggetti autonomi e creativi nell'industria cinematografica e dell'intrattenimento.

    View: 219
    Master di primo Livello
    Durata:718 Ore
    Costo: 5.000 

    Sedi del master

    Venezia
  • Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master Azioni e Interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l'educazione alla teatralità, mira a formare professionisti che possano favorire lo sviluppo integrale dell’individuo in nei diversi contesti educativi e culturali.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni