Professione: Materials ScientistLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Materials Scientist è un professionista esperto nella scienza dei materiali che si occupa di studiare le proprietà dei materiali, sviluppandone e progettandone nuove applicazioni e materiali innovativi. I materiali su cui lavora possono essere di diverso tipo (metalli, compositi, polimeri, ceramici, biomateriali) e la sua attività spazia dalla ricerca in laboratorio alla progettazione di nuovi processi produttivi e ai test delle proprietà dei materiali sviluppati. Inoltre, il Materials Scientist può lavorare in industrie come quella aerospaziale, meccanica, elettronica, chimica e biomedicale, ricoprendo ruoli di ricerca e sviluppo, progettazione, controllo qualità e consulenza. Le competenze richieste sono una forte conoscenza delle proprietà dei materiali, capacità di sperimentazione e analisi, eccellenti capacità di problem solving e di lavoro in team, flessibilità e capacità di adattamento alle evoluzioni del settore.

TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

  • IED - IED Design

    Il corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.

Share
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni