Professione: E-commerce strategistLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'E-commerce strategist è un professionista specializzato nella gestione e nell'ottimizzazione delle strategie di vendita e di marketing online all'interno del settore dell'e-commerce. Il suo compito principale consiste nel definire gli obiettivi di business dell'azienda e nel sviluppare delle strategie di marketing digitali specifiche per raggiungerli. L'E-commerce strategist si occupa inoltre di analizzare il comportamento degli utenti online, di identificare le tendenze di mercato e di collaborare con altri professionisti del settore (ad esempio sviluppatori, grafici e copywriter) per creare campagne pubblicitarie efficaci. Grazie alla sua competenza in ambito digitale e alla sua conoscenza dei diversi strumenti di analisi e di monitoraggio, l'E-commerce strategist è in grado di ottenere i migliori risultati possibili per l'azienda e di migliorare costantemente le performance del sito di e-commerce.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master Ecommerce Management

    24ORE Business School

    Questo master fornisce gli strumenti per creare e promuovere efficacemente un eCommerce, migliorare l'User Experience, aumentare il ritorno sull'investimento e utilizzare i dati in ottica di Business.

    View: 15
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • GEMA Business School

    Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni