Professione: E-commerce strategistLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
L'E-commerce strategist è un professionista specializzato nella gestione e nell'ottimizzazione delle strategie di vendita e di marketing online all'interno del settore dell'e-commerce. Il suo compito principale consiste nel definire gli obiettivi di business dell'azienda e nel sviluppare delle strategie di marketing digitali specifiche per raggiungerli. L'E-commerce strategist si occupa inoltre di analizzare il comportamento degli utenti online, di identificare le tendenze di mercato e di collaborare con altri professionisti del settore (ad esempio sviluppatori, grafici e copywriter) per creare campagne pubblicitarie efficaci. Grazie alla sua competenza in ambito digitale e alla sua conoscenza dei diversi strumenti di analisi e di monitoraggio, l'E-commerce strategist è in grado di ottenere i migliori risultati possibili per l'azienda e di migliorare costantemente le performance del sito di e-commerce.
Il Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio in una delle aziende partner
Il Master in Digital Business Strategy è disegnato per formare professionisti della digital transformation, che sappiano adattare le strategie aziendali ai nuovi paradigmi digitali, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalla rivoluzione digitale.
Il Master permette lo sviluppo di abilità e l’acquisizione di metodologie e strumenti del settore Play Therapy per l’attuazione di interventi di prevenzione e clinici in ambito evolutivo e familiare, nonché l’elaborazione e l’implementazione di progetti psicosociali.