Professione: E-commerce strategistLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'E-commerce strategist è un professionista specializzato nella gestione e nell'ottimizzazione delle strategie di vendita e di marketing online all'interno del settore dell'e-commerce. Il suo compito principale consiste nel definire gli obiettivi di business dell'azienda e nel sviluppare delle strategie di marketing digitali specifiche per raggiungerli. L'E-commerce strategist si occupa inoltre di analizzare il comportamento degli utenti online, di identificare le tendenze di mercato e di collaborare con altri professionisti del settore (ad esempio sviluppatori, grafici e copywriter) per creare campagne pubblicitarie efficaci. Grazie alla sua competenza in ambito digitale e alla sua conoscenza dei diversi strumenti di analisi e di monitoraggio, l'E-commerce strategist è in grado di ottenere i migliori risultati possibili per l'azienda e di migliorare costantemente le performance del sito di e-commerce.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master Ecommerce Management

    24ORE Business School

    Questo master fornisce gli strumenti per creare e promuovere efficacemente un eCommerce, migliorare l'User Experience, aumentare il ritorno sull'investimento e utilizzare i dati in ottica di Business.

    View: 14
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master in e-Commerce Management e Strategie Digitali

    Università degli Studi di Bari Aldo Moro | Popolazione, Ambiente e Salute (CIRPAS)

    Questo master offre un'approfondita formazione nel campo dell'e-commerce management e delle strategie digitali, fornendo competenze e strumenti per affrontare le sfide del mercato digitale.

    View: 46
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 7.500 

    Sedi del master

    Bari
  • Master in Business and Management - MBM

    Università degli Studi di Padova

    Università degli Studi di Padova

    Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni