Master in User Interface Design e AI - IED Roma
Il Master in User Interface Design e AI di IED Roma forma professionisti in grado di padroneggiare gli strumenti per progettare esperienze che vanno oltre ogni immaginazione.
Sedi del master
Il designer di interfacce utente (UI designer) è un professionista specializzato nella creazione di interfacce grafiche per applicazioni software e siti web. Il suo obiettivo principale è quello di progettare interfacce intuitive ed eleganti che rendano l'esperienza dell'utente piacevole e efficiente. Il lavoro del UI designer consiste nell'analizzare i bisogni degli utenti e tradurli in soluzioni visive efficaci. A tal fine, deve avere una buona conoscenza delle tecnologie web e dei software di prototipazione. Lavora in stretta collaborazione con il team di sviluppo e deve essere in grado di interpretare le esigenze del cliente per consegnare un lavoro che rispecchi i requisiti richiesti. Il designer di interfacce utente deve avere una grande creatività, una buona capacità di problem solving e di comunicazione, nonché una spiccata innata sensibilità per il design grafico. La sua capacità di creare interfacce intuitive che garantiscano una facile interazione tra l'utente e l'interfaccia ottimizza l'intero processo di fruizione di un'applicazione o di un sito.
TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]
Il Master in User Interface Design e AI di IED Roma forma professionisti in grado di padroneggiare gli strumenti per progettare esperienze che vanno oltre ogni immaginazione.
Sedi del master
Forma professionisti in grado di progettare le esperienze di interazione tra utenti e prodotti/servizi digitali, figure che hanno registrato la crescita occupazionale più alta secondo l’ultimo report di Linkedin sui lavori emergenti. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!
Sedi del master
Uninform Group
Selezioni aperte per la 91^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Questo master nasce per chi intende progettare esperienze digitali con attenzione all’accessibilità, all’inclusività e alla sostenibilità, formando figure professionali altamente richieste nel nuovo contesto della trasformazione digitale.
Sedi del master