Professione: Designer di bicicletteLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il designer di biciclette è un professionista che crea e sviluppa progetti innovativi per le biciclette. Questa figura professionale ha la capacità di unire armoniosamente la funzionalità della bicicletta alle caratteristiche estetiche e alle esigenze del mercato. Il designer di biciclette deve essere in grado di analizzare i bisogni della clientela e capire quale tipologia di bicicletta si adatta maggiormente a ciascun cliente. Il lavoro del designer di biciclette consiste anche nella progettazione di parti e componenti specifici per la bicicletta, come ad esempio il telaio, i freni, le ruote e il manubrio. Durante le fasi di sviluppo del progetto, il designer di biciclette collabora strettamente con altri professionisti del settore come tecnici specializzati e ingegneri. Infine, il designer di biciclette si occupa di supervisionare la produzione della bicicletta e si assicura che il prodotto finale sia di altissima qualità e soddisfi tutte le aspettative dei clienti. In sintesi, la professione di designer di biciclette richiede una forte creatività e conoscenze tecniche approfondite per poter realizzare prodotti in grado di superare le aspettative dei clienti.
Il master in Ingegneria della Moto da Corsa è patrocinato da Federazione Motociclistica Italiana, Confindustria e Fondazione Marco Simoncelli. Primo in Italia, ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche di progettazione e di sviluppo della moto da corsa.
Il Master si propone di rispondere alla sempre crescente richiesta del settore di inserire nei propri team giovani designer, capaci di comprendere e interpretare i continui cambiamenti che interessano l’industria delle “due ruote”.
Il Master più longevo e performante in Italia sui Sistemi di Gestione Integrata con 6 Mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92% . 10 Titoli rilasciati compresi Lead Auditor qualificati CEPAS e iscrizione nel registro per Manager in Sistemi di Gestione Aziendale.