Professione: Artificial Intelligence ResearcherLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Artificial Intelligence Researcher è un professionista altamente specializzato nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche basate sull'intelligenza artificiale. Grazie al suo approfondito bagaglio tecnico-scientifico, l'AI Researcher svolge attività di ricerca e sperimentazione al fine di individuare nuovi algoritmi e tecniche di apprendimento automatico. Utilizzando strumenti come il machine learning, il deep learning e le reti neurali, l'AI Researcher sviluppa soluzioni innovative per affrontare problemi sempre più complessi, come la previsione e l'analisi dei dati. Inoltre, si occupa della valutazione e dell'ottimizzazione di tali soluzioni, assicurandosi che siano efficienti e precisi. Grazie alla sua competenza, l'AI Researcher può trovare sbocchi lavorativi in aziende di sviluppo tecnologico, centri di ricerca, università e startup in forte crescita.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Laurea magistrale in Artificial Intelligence and Robotics - Intelligenza Artificiale e Robotica

    Sapienza - Università di Roma | Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale

    Questo corso offre una formazione avanzata nella trasformazione tecnologica e nell'innovazione attraverso l'intelligenza artificiale e la robotica, preparando gli studenti per affrontare sfide professionali nel campo dell'ingegneria.

    View: 24
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Roma
  • Master in Scienze Cognitive e Intelligenza Artificiale

    Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Studi Umanistici

    Questo corso ha la finalità di formare una figura professionale in grado di ideare, progettare e realizzare Sistemi di Intelligenza/Vita Artificiale, applicabili a nuove tecnologie come videogiochi e sistemi robotici.

    View: 64
    Master
    Durata:1 Anno
    Costo: 1.500 

    Sedi del master

    Napoli
  • Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali MaRAC

    Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM

    Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM

    Il Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali forma professionisti capaci di gestire, valorizzare e innovare ilpatrimonio culturale attraverso competenze in management, digitale, sostenibilità e progettazione.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni