Professione: Artificial Intelligence ResearcherLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

L'Artificial Intelligence Researcher è un professionista altamente specializzato nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche basate sull'intelligenza artificiale. Grazie al suo approfondito bagaglio tecnico-scientifico, l'AI Researcher svolge attività di ricerca e sperimentazione al fine di individuare nuovi algoritmi e tecniche di apprendimento automatico. Utilizzando strumenti come il machine learning, il deep learning e le reti neurali, l'AI Researcher sviluppa soluzioni innovative per affrontare problemi sempre più complessi, come la previsione e l'analisi dei dati. Inoltre, si occupa della valutazione e dell'ottimizzazione di tali soluzioni, assicurandosi che siano efficienti e precisi. Grazie alla sua competenza, l'AI Researcher può trovare sbocchi lavorativi in aziende di sviluppo tecnologico, centri di ricerca, università e startup in forte crescita.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Laurea magistrale in Artificial Intelligence and Robotics - Intelligenza Artificiale e Robotica

    Università degli Studi di Roma "La Sapienza" | Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale

    Questo corso offre una formazione avanzata nella trasformazione tecnologica e nell'innovazione attraverso l'intelligenza artificiale e la robotica, preparando gli studenti per affrontare sfide professionali nel campo dell'ingegneria.

    View: 57
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Roma
  • UER - Università Europea di Roma

    Il Master si rivolge a tutti coloro che intendano intraprendere una carriera nel settore del welfare mix, sia nelle istituzioni pubbliche, sia in quelle private, nonché ai liberi professionisti e agli operatori del settore che intendono aumentare le proprie conoscenze in tale ambito.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni