Professione: Analista di sistema delle risorse umaneLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Analista di sistema delle risorse umane è un professionista specializzato nell'elaborazione e gestione dei dati relativi alle risorse umane di un'azienda. Il suo ruolo principale è quello di sviluppare e gestire database ad hoc per monitorare e analizzare i trend del personale. Queste informazioni includono dati sulle performance, la remunerazione, la partecipazione ai programmi di formazione e sviluppo, le assenze e altro ancora. L'analista di sistema delle risorse umane è in grado di trasformare questi dati grezzi in informazioni utili alla gestione e allo sviluppo dei dipendenti e dell'organizzazione. Questa figura professionale collabora anche con il team delle risorse umane nella definizione della strategia e dei piani di sviluppo del personale. Inoltre, lavora a stretto contatto con il team IT per assicurarsi che i sistemi di database siano sempre aggiornati e funzionino correttamente. In sintesi, l'analista di sistema delle risorse umane è una figura fondamentale per garantire il corretto funzionamento del sistema di gestione del personale all'interno di un'organizzazione.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Master in Humanaize

    Politecnico di Torino

    Questo master offre un percorso di formazione multidisciplinare per integrare competenze umanistiche con competenze in Intelligenza Artificiale e tecnologie digitali, preparando i professionisti a fronteggiare le sfide etiche e culturali dell'innovazione.

    View: 47
    Master di secondo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1 Anno
    Costo: 5.000 

    Sedi del master

    Torino
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni