Professione: Analista di sistema delle risorse umaneLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
L'Analista di sistema delle risorse umane è un professionista specializzato nell'elaborazione e gestione dei dati relativi alle risorse umane di un'azienda. Il suo ruolo principale è quello di sviluppare e gestire database ad hoc per monitorare e analizzare i trend del personale. Queste informazioni includono dati sulle performance, la remunerazione, la partecipazione ai programmi di formazione e sviluppo, le assenze e altro ancora. L'analista di sistema delle risorse umane è in grado di trasformare questi dati grezzi in informazioni utili alla gestione e allo sviluppo dei dipendenti e dell'organizzazione. Questa figura professionale collabora anche con il team delle risorse umane nella definizione della strategia e dei piani di sviluppo del personale. Inoltre, lavora a stretto contatto con il team IT per assicurarsi che i sistemi di database siano sempre aggiornati e funzionino correttamente. In sintesi, l'analista di sistema delle risorse umane è una figura fondamentale per garantire il corretto funzionamento del sistema di gestione del personale all'interno di un'organizzazione.
Master di Alta Formazione MASRI Online nasce dall’esperienza ventennale di affermati professionisti delle Risorse Umane che nell’analizzare il contesto di riferimento hanno elaborato un progetto formativo fortemente orientato a soddisfare le esigenze attuali e future del mercato di riferimento.
Il Master ha lo scopo di preparare esperti nei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane in organizzazioni e istituzioni utilizzando strumenti di gestione innovativa e supporti innovativi.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il Master ha lo scopo di preparare esperti nei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane in organizzazioni e istituzioni utilizzando strumenti di gestione innovativa e supporti innovativi.
Il Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione è pensato per l’apprendimento delle principali pratiche di HR Management e delle dinamiche che regolano la gestione del capitale umano.
Il Master intende trasferire le conoscenze relative alla gestione delle risorse umane, offrendo l'opportunità ai partecipanti di sperimentare l'applicazione di modelli di progettazione, e gestione di processi di selezione.