Professione: Analista delle tendenze di mercatoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Analista delle tendenze di mercato è un professionista specializzato nell'analisi dei dati e delle dinamiche del mercato per identificare nuove tendenze e opportunità di business. Questa figura professionale svolge ricerche approfondite su dati di vendita, feedback dei consumatori e comportamenti d'acquisto per aiutare le aziende a prendere decisioni informate. Con un'approfondita conoscenza di strumenti statistici e software avanzati di analisi, l'analista delle tendenze di mercato è in grado di elaborare previsioni accurate e fornire preziosi consigli strategici. I master in questo campo offrono una formazione completa su metodi di ricerca, analisi dei dati e interpretazione delle tendenze, preparando i professionisti a diventare esperti in un settore in continua evoluzione.

TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

  • Master in Trend Forecasting

    IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design

    Il Master mira a sviluppare, grazie al proprio percorso formativo, una progettazione consapevole, innovativa, multidisciplinare che permetta di proporre prodotti e servizi innovativi adatti e desiderabili in contesti culturali e mercati e in continua evoluzione.

    Logo Cliente
    View: 186
    Master
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Torino 31/mar/2026
  • Master in Gestione dei Market Trend dell'Arte

    Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

    Questo master fornisce strumenti utili per una corretta lettura dei trend legati al mondo dell'arte, comprendendone le dinamiche e influenzando l'andamento nel mercato bancario e finanziario.

    View: 17
    Corsi di perfezionamento
    Durata:1 Anno
    Costo: 1.000 

    Sedi del master

    Pavia
  • Master International Marketing Management & Digital Context

    Università degli Studi di Bergamo - SDM School of Management

    Università degli Studi di Bergamo - SDM School of Management

    Accreditato dalla Società Italiana Marketing (SIM), rappresenta un percorso di eccellenza per chi aspira a diventare un leader nel marketing internazionale. si distingue per l'integrazione tra teoria e pratica, progettata per rispondere alle esigenze dei mercati globali

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni