Professione: Amministratore di ospedaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
L'Amministratore di ospedale è una figura cruciale all'interno di una struttura sanitaria, responsabile della gestione di tutti gli aspetti operativi dell'ospedale. Il suo ruolo richiede una vasta conoscenza delle attività sanitarie, inclusi i servizi di supporto come le risorse umane e la contabilità. L'Amministratore di ospedale deve avere delle capacità di leadership, sapendo gestire adeguatamente il personale, reclutando e supervisionando collaboratori di diverse specializzazioni. Egli lavora per garantire che i servizi dell'ospedale siano efficienti, fornendo un'ottima assistenza sanitaria agli utenti ed utilizzando al meglio le risorse a sua disposizione. L'Amministratore di ospedale è anche responsabile delle decisioni legate alla pianificazione strategica dell'ospedale, come l'implementazione di nuove tecnologie e servizi. Infine, egli deve lavorare in modo efficace con il personale medico dell'ospedale e le altre figure amministrative, per garantire gli obiettivi dell'ospedale e assicurare la soddisfazione dei pazienti e del personale.
Il Master è rivolto a docenti o aspiranti docenti di ogni ordine e grado, a dirigenti scolastici, educatori e professionisti dell'area sanitaria interessati alla conoscenza della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare.
Il corso permetterà di acquisire strumenti per leggere e guidare le dinamiche organizzative, per l'analisi della domanda e dell'offerta socio-sanitaria nel contesto regionale e nazionale, per trasferire ai ruoli apicali gli obiettivi strategici delle politiche socio- sanitarie regionali.
Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.
Il Master è ispirato ai canoni propri dell’action learning ed assicura un equilibrato mix tra lezioni di inquadramento, presentazione di strumenti di analisi replicabili nel contesto aziendale di ogni partecipante e discussione di casi concreti.