Professione: Advertising copywriterLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
L'Advertising Copywriter è una figura fondamentale all'interno del mondo della pubblicità. Si tratta di un professionista specializzato nella scrittura di testi pubblicitari di alta qualità al fine di promuovere un determinato prodotto o servizio. L'Advertising Copywriter deve essere in grado di tradurre in parole persuasivi gli obiettivi di comunicazione dei suoi clienti, coniugando creatività e strategia. Deve possedere una solida conoscenza dei meccanismi di persuasione e della psicologia del consumatore, utilizzando tali conoscenze per creare testi coinvolgenti e capaci di indurre l'utente all'acquisto. In questo settore, ogni singolo dettaglio conta: un virgola sbagliata può infatti compromettere l'efficacia dell'intera campagna pubblicitaria. Per questo motivo, l'Advertising Copywriter deve anche essere in grado di lavorare con creatività e precisione, oltre che con una grande capacità di adattamento alle esigenze del cliente e del mercato. Grazie al proprio sapere, questa figura professionale è in grado di realizzare testi pubblicitari capaci di catturare l'attenzione dei possibili acquirenti e di portare riscontri positivi all'azienda che ne fa uso.
Il digitale ha generato una rivoluzione che ha coinvolto il nostro modo di vivere e di pensare, portando con sé la necessità di una trasformazione della Comunicazione.Per i nuovi copywriter la parola è il veicolo che integra le esigenze di tutti i mezzi, da quelli classici a quelli innovativi.
Il Master per entrare nel mondo della comunicazione e lavorare come art director e copywriter a fianco dei migliori direttori creativi delle agenzie italiane e internazionali. Al termine del percorso verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello.
Il Master permette lo sviluppo di abilità e l’acquisizione di metodologie e strumenti del settore Play Therapy per l’attuazione di interventi di prevenzione e clinici in ambito evolutivo e familiare, nonché l’elaborazione e l’implementazione di progetti psicosociali.