Professione: Advertising Account ExecutiveLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Advertising Account Executive è una figura professionale che si occupa di gestire i rapporti tra l'agenzia pubblicitaria e il cliente. In particolare, si occupa di identificare le esigenze del committente, elaborare strategie di marketing e pubblicità idonee all'obiettivo di business del cliente e coordinare tutte le attività di produzione dei materiali pubblicitari su tutte le piattaforme (online, tv, radio, carta stampata, etc). Per far ciò, l'Account Executive deve avere ottime capacità comunicative e relazionali, essere in grado di elaborare proposte creative e strategiche e di negoziare con il cliente. Inoltre, deve avere una forte conoscenza del mercato pubblicitario, delle tendenze di consumo e delle tecnologie emergenti e innovative. Una figura fondamentale all'interno del team creativo e operativo dell'agenzia pubblicitaria, l'Advertising Account Executive può operare anche come consulente esterno indipendente, gestendo progetti pubblicitari per conto proprio. In ogni caso, si tratta di una professione altamente dinamica e stimolante che richiede un costante aggiornamento e di lavorare in team multidisciplinari.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Bio Executive Account Manager

Master in Bio Executive Account Manager un percorso olistico basato sui principali pilastri del mondo healthcare, strumenti necessari per creare valore e una corretta ed efficace partnership tra gli stakeholder della Sanità e le aziende leader del settore.