I corsi di alta formazione offrono programmi didattici in grado di fornire una preparazione mirata e specifica pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Sono percorsi indirizzati a laureati, ragazzi e ragazze diplomati e disoccupati ma anche giovani professionsti che ambiscano a una crescita professionale e vogliano puntare su nuove conoscenze e specializzazioni.
Gli studenti dei master e corsi in multimedia sono laureati appassionati di nuove tecnologie, mobile, social network, comunicazione visiva e interessati a fare di queste passioni una carriera in ambito comunicativo. Ragazzi e ragazze che seguono questi programmi di specializzazione possono trovare interessanti opportunità di carriera sia presso web-tv, web-radio, agenzie specializzate nella visual communication ma anche nella didattica e nelle arti.
Gli allievi dei master part time o a tempo parziale seguono un programma diluito nei mesi con lezioni di mezza giornata oppure con una struttura a part time verticale, cioè con le lezioni concentrate in pochi giorni al mese. La frequenza part-time può comunque agevolare studenti, laureati e giovani professionisti.
Un costo < 4.000 € è relativamente modico per laureati triennali e magistrali che vogliano diventare studenti di un master postlaurea. Spendere cinquecento, mille, duemila, tremila fino a quattromila euro per un corso di perfezionamento è sostenibile anche per ragazzi e ragazze.
Il Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.
Il corso si pone l’obiettivo di esaminare ed approfondire gli elementi più complessi relativi ai principali adempimenti periodici connessi all’elaborazione della busta paga.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.