Laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti frequentano i corsi di alta formazione per completare la specializzazione e poter aspirare a una crescita professionale. Ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati che vogliano migliorare il profilo lavorativo seguono i corsi di alta formazione perchè, pur non essendo dei master universitari o percorsi postlaurea, offrono programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze.
I master e corsi postlaurea in marketing per laureati triennali o magistrali sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze appassionati di web, nuovi media, copywriting ma anche dalle tematiche legate al marketing strategico o operativo. Studenti di questi percorsi di perfezionamento su temi quali pubblicità, brand strategies, campagne di comunicazione e promozione sono spesso uomini e donne con una carriera già avviata presso aziende e agenzie di comunicazione.
Un costo > 25.000 € è notevole per laureati triennali e magistrali o giovani manager che vogliano diventare studenti di un master postlaurea, ma in cambio di questa spesa di oltre venticinquemila euro, gli allievi possono contare una crescita professionale e di carriera. Spesso sono sovvenzionati dalle aziende.
Il corso si pone l’obiettivo di esaminare ed approfondire gli elementi più complessi relativi ai principali adempimenti periodici connessi all’elaborazione della busta paga.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.
Il Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.