Laureati e giovani professionisti frequentano i corsi di alta formazione per completare la specializzazione. Ragazzi e ragazze diplomati seguono i corsi di alta formazione per acquisire competenze.
I master in comunicazione marketing formano a professioni nelle relazioni esterne e marketing in azienda, in comunicazione presso agenzie e studi pubblicitari, giornalista presso testate o case editrici
La frequenza full time di un master prevede che studenti, laureati o giovani professionisti seguano le lezioni con impegno a tempo pieno e con programma che dura l'intera giornata.
Master postlaurea con durata tra tredici e diciotto mesi: sono programmi che richiedono al laureato, ragazzo o ragazza di impegnare da un anno a un anno e mezzo a perfezionarsi
Il primo semestre include il primo e il secondo trimestre dell'anno e i master e corsi postlaurea che iniziano in questo periodo hanno generalmente inizio a gennaio e febbraio.
Questo corso di formazione professionale consente di acquisire le competenze di una figura tecnica che possa rispondere alle richieste lavorative di piccole e medie imprese o di Studi Commerciali.
Il corso si pone l’obiettivo di esaminare ed approfondire gli elementi più complessi relativi ai principali adempimenti periodici connessi all’elaborazione della busta paga.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.