Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Dipartimento Delle Arti - Darvipem - Master di primo Livello Inizio: 2° semestre

Introduzione

Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.

Il secondo semestre iniziano solitamente i master universitari di primo e secondo livello, corsi postlaurea per laureati e giovani professionisti da frequentare dopo la laurea, triennale o magistrale, per completare la propria specializzazione. Si tratta di programmi rivolti a ragazzi e ragazze interessati a un corso con inizio a settembre o ottobre, più raramente a novembre o dicembre

  • Scuola: Dipartimento Delle Arti - Darvipem

  • Tipologia: Master di primo Livello

  • Inizio: 2° semestre

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Editoria Cartacea e Digitale

Il master offre una formazione completa sull'editoria cartacea e digitale, fornendo competenze specifiche richieste nella professione editoriale. Si concentra su programmazione, editing, grafica editoriale, traduzione, gestione diritti, marketing, distribuzione, produzione libraria e prodotti multimediali.

Master in Ikona. Produzione, Curatela Digitale e Valorizzazione del Patrimonio Audiovisivo Dello Spettacolo dal Vivo

Il master ha durata annuale, è erogato in lingua Italiano e Inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di preparare e consolidare professionalmente figure che contribuiscono alla produzione di documenti audiovisivi e alla digital curation del patrimonio audiovisivo dello spettacolo dal vivo e alle riprese per eventi streaming. Il master intende promuovere una formazione prevalentemente tecnico-pratica, intrecciata ad un’approfondita indagine teorica sui linguaggi, le pratiche e le tecnologie per la scena e l'audiovisivo, al fine di formare “esperti e operatori artistici nei processi di produzione documentale, digital curation, comunicazione e valorizzazione del patrimonio audiovisivo dello spettacolo dal vivo”, capaci così di inserirsi in modo virtuoso nelle strutture istituzionali e negli enti regionali, nazionali e internazionali di settore.

Università degli studi di Trento - Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Master in Previsione Sociale

Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.

Master in Giornalismo

Questo master offre un percorso formativo per formare praticanti giornalisti che possano accedere direttamente all'esame di Stato necessario all'esercizio della professione di giornalisti professionisti.