Corso in Assetti Organizzativi, Fiscalità e Gestione Della Crisi D’impresa

LUM - Libera Università Mediterranea "Giuseppe Degennaro"
Corso in Assetti Organizzativi, Fiscalità e Gestione Della Crisi D’impresa

Questo corso intende fornire strumenti concreti finalizzati ad analizzare, progettare e implementare adeguati assetti organizzativi amministrativi e contabili, come introdotto dal novellato art.2086 cc, con un focus pratico sugli strumenti di monitoraggio economico-finanziario. Inoltre, consente di comprendere e applicare le logiche del D.lgs.n°231/2001 nell'ottica di vantaggio competitivo e di focalizzare la pianificazione fiscale come strumento di compliance integrata. Il corso sviluppa una visione integrata tra indicatori della crisi, gestione preventiva e gestione del carico fiscale, con focus operativo su strumenti normativi attuali, volti a prevenire e gestire problematiche tributarie nelle fasi pre-accertativa, accertativa e contenziosa.

Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
25/set/2026
Bari
25/set/2026

Contenuto del Corso

Il Corso in breve

Il Corso intende fornire strumenti concreti finalizzati ad analizzare, progettare e implementare gli adeguati assetti organizzativi amministrativi e contabili cosi come introdotto dal novellato art.2086 cc con focus pratico sugli strumenti di monitoraggio economico- finanziario. Altresì, comprendere e applicare le logiche del D.lgs.n°231/2001 nell’ottica di vantaggio competitivo. Focalizzare la pianificazione fiscale come strumento di compliance integrata nonché sviluppare una visione integrata tra indicatori della crisi, gestione preventiva e gestione del carico fiscale, con focus operativo su strumenti a disposizione delle imprese previsti dalla normativa attualmente vigente, finalizzati sia a prevenire sia a gestire problematiche di natura tributaria nella fase pre -accertativa, accertativa e contenziosa

La didattica del Corso

Il Programma prevede un impegno formativo di 40 ore complessive così strutturate: 36 ore di lezione on line sincrono, 4 ore (ultima lezione) in presenza per discussione di un caso pratico ed elaborato scritto. L’inizio del Corso è fissato per il 25 settembre 2026 ed il termine per il 21 novembre 2026. Le lezioni del Corso si svolgeranno in formula week-end il venerdì pomeriggio dalle 17,00 alle 19,00 e sabato mattina dalle 10,0 alle 13,00 in modalità online sincrona.

Ammissione al Corso

Requisiti di Ammissione

Il Corso è rivolto principalmente ad avvocati, dottori commercialisti nonché consulenti e professionisti, dipendenti e manager di aziende, imprenditori che vogliono approfondire ulteriormente le tematiche riferite agli assetti organizzativi, alla fiscalità e alla gestione della crisi d’impresa.

Il costo per frequentare il Corso

Frequentare questo corso ha un costo di € 600 .

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Corso in Assetti Organizzativi, Fiscalità e Gestione Della Crisi D’impresa

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni