Corso in Communityholder Management per l'Impatto e la Sostenibilità

Università degli Studi di Padova
Corso in Communityholder Management per l'Impatto e la Sostenibilità

Questo corso propone di sviluppare competenze avanzate per guidare il cambiamento culturale verso una sostenibilità Human-Centered: osservazione e misurazione delle interazioni umane, management dei processi organizzativi, data management e data visualization. Rivolto a profili manageriali e professionisti, prevede lezioni teoriche e laboratoriali, project work finale, modalità duale e strumenti per rendere la sostenibilità una responsabilità condivisa tra stakeholder e comunità.

Riepilogo
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
24/apr/2026
09/mag/2026
Milano
24/apr/2026
09/mag/2026

Contenuto del Corso

Il Corso in breve

Il corso si propone di formare professionisti e manager nell'applicazione di un modello di Human-Centered Sustainability nelle organizzazioni, valorizzando le interazioni umane per promuovere salute circolare e coesione sociale e per progettare, gestire e valutare interventi di impatto e sostenibilità.

Finalità del Corso

Formare professionisti in grado di progettare, gestire e valutare interventi sostenibili e ad alto impatto che promuovano un cambiamento culturale verso la sostenibilità come responsabilità condivisa, sviluppando competenze in change management, misurazione dell'impatto e governance corresponsabile.

La didattica del Corso

Le lezioni si svolgono a settimane alterne nella giornata di sabato; è prevista la possibilità, se necessario, di seguire le lezioni in presenza o in modalità online sincrona. Il corso prevede 92 ore totali con frequenza obbligatoria del 70% (almeno 75 ore).

Certificazioni e Crediti del Corso

Micro-credenziale (open badge) disponibile per la registrazione dei risultati di apprendimento.

Ammissione al Corso

Requisiti di Ammissione

I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione (vedi avviso di selezione 25/26).

Candidarsi al Corso

Pre-iscrizione disponibile (scadenza pre-iscrizioni 24/04/2026) e procedura di selezione regolata dall'avviso di selezione; consultare l'avviso ufficiale per modalità e requisiti dettagliati.

Il costo per frequentare il Corso

Frequentare questo corso ha un costo di € 1523 .
ISCRIZIONI IN SCADENZA

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Corso in Communityholder Management per l'Impatto e la Sostenibilità

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi
    ISCRIZIONI IN SCADENZA

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    219°
    236°
    QS European (Rank)
    89°
    87°
    QS Southern Europe (Rank)
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    58,9
    Reputazione degli Allievi
    8,5
    Reputazione degli Insegnanti
    27,3
    Citazioni della Faculty
    45,7
    Faculty Internazionale
    9,2
    Studenti Internazionali
    11,1
    Network Internazionale di Ricerca
    94,9
    Risultati Occupazionali
    18,8
    Sostenibilità
    87,7
    COMPLESSIVAMENTE
    42,3

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0
    TSM - Trentino School of Management
    TSM - Trentino School of Management
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni