Questo master prepara professionisti capaci di governare le sfide del settore aeronautico, offrendo strumenti tecnico-giuridici ed economico-manageriali per la gestione di compagnie aeree secondo criteri moderni di sicurezza, efficienza, qualità, sostenibilità e non discriminazione. Il percorso, della durata di 1 anno (Anno Accademico 2025/2026) e in lingua italiana, è rivolto a candidati con titoli variabili (laurea o titolo di scuola superiore a seconda dei casi) e punta a rendere i partecipanti immediatamente spendibili nel mercato del lavoro, adattabili ai continui cambiamenti normativi e tecnologici.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master mira a fornire competenze e strumenti tecnico-giuridici ed economico-manageriali per padroneggiare la gestione delle compagnie aeree, rispondendo e adattandosi alle richieste e alle sfide di un settore in continua evoluzione.
Finalità del Master
Formare esperti in gestione delle compagnie aeree secondo criteri moderni di sicurezza, efficienza, economicità, qualità, sostenibilità, resilienza, trasparenza e non discriminazione, rispondendo alla crescente domanda mondiale nel mercato del lavoro.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Titoli opzionali (a scelta tra): Laurea; Titolo di Scuola Superiore; Laurea di Primo Livello; Laurea Magistrale; Laurea Specialistica; Titolo straniero.
Candidarsi al Master
Iscrizioni al concorso aperte fino al 31.03.2026.