Questo master è rivolto a medici specialisti in ginecologia e ostetricia e a specializzandi e mira a trasferire competenze concrete nella chirurgia laparoscopica. Il percorso combina lezioni frontali tenute da esperti con intensa pratica su simulatore e in sala operatoria, coprendo le basi anatomo-chirurgiche della pelvi e dell'addome, l'autonomia nelle tecniche laparoscopiche di base e l'uso delle più recenti tecnologie endoscopiche. L'organizzazione didattica privilegia il training operativo in reparti dedicati (degenza, ambulatorio endometriosi, ecografia avanzata) per favorire l'apprendimento esperienziale non riproducibile solo su teoria.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di Chirurgia Laparoscopica dell'Università degli Studi di Trieste nasce per fornire a medici specialisti in ginecologia e ostetricia e agli specializzandi le conoscenze e competenze pratiche nella chirurgia laparoscopica ginecologica.
Finalità del Master
Fornire le basi anatomo-chirurgiche della pelvi e dell'addome; raggiungere autonomia nelle tecniche chirurgiche laparoscopiche di base; apprendere l'uso delle più recenti tecnologie endoscopiche.
La didattica del Master
Didattica improntata alla massima praticità con sessioni pratiche in sala operatoria e su simulatore, training qualificato nelle strutture della chirurgia ginecologica (reparto di degenza, ambulatorio endometriosi, ecografia ginecologica avanzata) e lezioni frontali tenute da docenti esperti.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Accesso: per titoli
Candidarsi al Master
Iscrizione online (link 'Vai all\'iscrizione online')