Questo master mira a rafforzare l'offerta formativa per giovani della regione mediterranea nel campo marino e marittimo, favorendo uno sviluppo economico sostenibile e aumentando l'occupabilità nei cosiddetti blue jobs. Offerto in inglese per la durata di un anno (60 CFU) a Trieste, è svolto in collaborazione con istituti di ricerca per integrare competenze scientifiche e applicative e promuovere il dialogo internazionale tramite la Science Diplomacy.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Lo scopo del Master è quello di potenziare l'offerta formativa dei giovani dei Paesi della regione mediterranea, nel campo marino e marittimo, per promuovere uno sviluppo economico sostenibile e contribuire alla promozione dell'occupazione nell'ambito dei cosiddetti lavori blu (blue jobs), mirando nel contempo a favorire il dialogo tra i Paesi mediterranei, grazie allo strumento della Science Diplomacy.
Finalità del Master
Potenziare l'offerta formativa dei giovani dei Paesi della regione mediterranea nel campo marino e marittimo, promuovere uno sviluppo economico sostenibile, favorire l'occupazione nei lavori blu e incoraggiare il dialogo tra i Paesi mediterranei tramite la Science Diplomacy.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Accesso: per titoli e colloquio
Candidarsi al Master
Candidatura tramite iscrizione online (link "Vai all'iscrizione online").