Questo master mira a formare professionisti esperti nella Geomatica Marina e nelle tecniche idrografiche, offrendo un percorso teorico-pratico finalizzato all'analisi e alla risoluzione di questioni legate all'idrografia e alle scienze affini. In 14 mesi (90 CFU) fornisce competenze tecniche, metodologiche e decisionali per operare in contesti di ricerca applicata, consulenza tecnica e attività sul campo; la didattica è frontale, in lingua inglese, con accesso tramite test d'ingresso.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Fornire specifiche conoscenze nel settore della Geomatica Marina e trasmettere ai partecipanti un'approfondita conoscenza di tutti gli aspetti teorici e pratici della Geomatica Marina.
Finalità del Master
Consentire l'analisi di questioni correlate all'idrografia e alle scienze affini, favorire la soluzione di problemi anche non convenzionali e sviluppare la capacità di assumere decisioni corrette ed efficaci.
La didattica del Master
Frontale
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laurea in Ingegneria e tutte le lauree afferenti alla Facoltà di Scienze MFN conseguite secondo il previgente ordinamento o titoli equipollenti
Candidarsi al Master
Accesso tramite test d'ingresso; scadenza presentazione domande (EDIZIONE 11): 09/09/2025 ore 12:00
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2782 .