Questo master è volto a formare professionisti medici specializzati nella terapia termale, con un focus nella gestione dei pazienti e nell'organizzazione delle strutture termali. Si propone di integrare le conoscenze cliniche con le problematiche della salutogenesi, enfatizzando l'importanza della medicina funzionale. Gli studenti apprenderanno le basi chimiche e biologiche delle cure termali, alongside l'approccio all'assistenza sanitaria ottimizzata. Inoltre, il master prevede un impegno orario significativo, con una percentuale di frequenza obbligatoria dell'80%, garantendo così una preparazione completa e pratica nel campo della medicina termale.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Obiettivo del Master è la formazione di medici esperti nella terapia termale, nella gestione dei pazienti in ambito termale e nell'organizzazione medica delle strutture termali.
Finalità del Master
Il Master formerà professionisti medici in grado di utilizzare la medicina termale nell'ambito della "salutogenesi", nel mantenimento dello stato di salute e nel recupero funzionale (personalizzato e a livello di comunità).
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .