Questo corso erogato interamente in inglese offre un livello di formazione avanzata nella promozione dello sviluppo locale, integrando insegnamenti delle aree economica, sociologica, politologica e antropologica. Gli studenti acquisiranno competenze per analizzare contesti territoriali e promuovere sviluppo, grazie a collaborazioni internazionali che arricchiscono l'esperienza formativa. Il programma include un tirocinio che permette di applicare in pratica le conoscenze acquisite e offre sbocchi professionali in diversi ambiti, dalle ONG alle imprese, preparando gli studenti a ruoli dirigenziali in progetti di cooperazione e sviluppo locale.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Un corso erogato interamente in inglese che, grazie anche alle numerose esperienze internazionali, ti calerà in una dimensione multiculturale e plurilinguistica e ti fornirà un livello di formazione avanzata nella promozione dello sviluppo locale.
Finalità della Laurea Magistrale
Fornisce una conoscenza approfondita delle specifiche forme e dinamiche sociali, organizzative, economiche, territoriali e istituzionali che caratterizzano i processi di sviluppo locale in diversi contesti ed a livelli diversi di sviluppo.
La didattica della Laurea Magistrale
Il corso prevede un kick-off seminar, un'attività di orientamento in ingresso, un tirocinio, anche all'estero, in collegamento con enti e organizzazioni per lo sviluppo locale.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti.
Borse di Studio
Contributi e borse