Master in Diritto Dell'Energia e Dell'Ambiente

Università degli Studi di Teramo
Master in Diritto Dell'Energia e Dell'Ambiente

Questo master si propone di formare competenze giuridiche di eccellenza in materia di energia e di ambiente, attraverso lo studio teorico-pratico dei settori nei quali esse si declinano. Si focalizza sulla crescente rilevanza delle tematiche connesse alla sostenibilità ambientale ed energetica nell'ordinamento europeo e nazionale. Oltre alla preparazione teorica, si presta particolare attenzione ai profili pratici tramite lo studio di casi concreti e uno stage formativo. Il programma include 13 insegnamenti con un totale di 360 ore di didattica frontale, 40 ore di studio di casi pratici e uno stage obbligatorio di 250 ore.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Teramo

Contenuto del Master

Finalità del Master

formare competenze giuridiche di eccellenza in materia di energia e di ambiente

La didattica del Master

Il master si articola in 13 insegnamenti - suddivisi in moduli teorici e pratici - per un totale di 360 ore di didattica frontale e nello studio di 8 casi pratici per un totale di 40 ore. Lo stage di 250 ore obbligatorio.

Ammissione al Master

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Il Master in Diritto Dell'Energia e Dell'Ambiente in sintesi:

Master in Diritto Dell'Energia e Dell'Ambiente presso l'Università degli Studi di Teramo

Il Master in Diritto dell'Energia e dell'Ambiente offre una formazione d'eccellenza mirata alla comprensione e gestione delle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e energetica. Con un approccio teorico-pratico, il master si immerge nelle dinamiche europee e nazionali, promuovendo l'acquisizione di competenze giuridiche avanzate.

  • 13 insegnamenti per 360 ore di didattica frontale
  • Analisi di casi pratici e stage obbligatorio di 250 ore
  • Focus su sostenibilità ambientale ed energetica

Scopri come diventare un professionista qualificato nel settore giuridico ambientale ed energetico, contribuendo attivamente alla transizione verso un futuro sostenibile. Iscriviti ora e inizia il tuo percorso di eccellenza a Teramo.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni