Master in Idrologia Medica e Medicina Termale

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica

Questo master offre una formazione approfondita per medici esperti nella valutazione dell'efficacia delle terapie idrologiche e nella gestione dei pazienti in ambito termale. Rivolto anche a figure sanitarie quali fisioterapisti, infermieri e dietisti/nutrizionisti, il corso migliora le opportunità lavorative presso stabilimenti termali, aziende sanitarie, e in attività libero-professionali legate alle terapie termali. Il programma offre una solida formazione in idrologia medica, normative, chimica e microbiologia delle acque termali, oltre a competenze fisiopatologiche e cliniche nelle malattie termali. Il fabbisogno di medici competenti nel settore è elevato, e il master fornisce il know-how richiesto, con anche possibilità di borse di studio in collaborazione con istituti di ricerca. La formazione si basa su una lunga tradizione dell'Università di Pavia nel settore, garantendo un ottimo livello di istruzione.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    16/feb/2024
    01/mar/2024
  • Pavia
    16/feb/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica

          Master in Idrologia Medica e Medicina Termale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha come obiettivo la formazione di medici esperti nella valutazione dell’efficacia delle terapie idrologiche, nella gestione dei pazienti in ambito termale e nell’organizzazione medica delle strutture termali, con particolare riferimento alla funzione di Direttore Medico nelle suddette strutture.

                Il Master intende formare medici esperti nella gestione dei pazienti in ambito termale, con particolare riferimento alla funzione di Direttore Medico nelle strutture termali.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04, in alcune classi specifiche, e anche a chi abbia conseguito diplomi di laurea ai sensi degli ordinamenti previgenti in determinati ambiti.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Idrologia Medica e Medicina Termale in sintesi:

                Arricchisci la Tua Carriera con il Master in Idrologia Medica e Medicina Termale all'Università di Pavia

                Scopri come il Master in Idrologia Medica e Medicina Termale dell'Università degli Studi di Pavia potrebbe essere la chiave per il tuo successo professionale. Offrendo una formazione di alto livello per medici, fisioterapisti, infermieri, e dietisti/nutrizionisti, questo corso si concentra sui benefici delle terapie idrologiche e sulla gestione dei pazienti in ambiente termale. Con una forte enfasi sulle competenze pratiche e teoriche, gli studenti imparano tutto ciò che è necessario per eccellere in stabilimenti termali e strutture sanitarie.

                Con sede a Pavia e disponibilità online, e con possibilità di borse di studio, questo master prepara i professionisti per il futuro in un settore in crescita. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di iscriverti entro il 16 febbraio 2024 per iniziare il tuo percorso verso il successo il 1° marzo 2024.

                SINTESI