Questo master offre una formazione approfondita per medici esperti nella valutazione dell'efficacia delle terapie idrologiche e nella gestione dei pazienti in ambito termale. Rivolto anche a figure sanitarie quali fisioterapisti, infermieri e dietisti/nutrizionisti, il corso migliora le opportunità lavorative presso stabilimenti termali, aziende sanitarie, e in attività libero-professionali legate alle terapie termali. Il programma offre una solida formazione in idrologia medica, normative, chimica e microbiologia delle acque termali, oltre a competenze fisiopatologiche e cliniche nelle malattie termali. Il fabbisogno di medici competenti nel settore è elevato, e il master fornisce il know-how richiesto, con anche possibilità di borse di studio in collaborazione con istituti di ricerca. La formazione si basa su una lunga tradizione dell'Università di Pavia nel settore, garantendo un ottimo livello di istruzione.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master ha come obiettivo la formazione di medici esperti nella valutazione dell’efficacia delle terapie idrologiche, nella gestione dei pazienti in ambito termale e nell’organizzazione medica delle strutture termali, con particolare riferimento alla funzione di Direttore Medico nelle suddette strutture.
Finalità del Master
Il Master intende formare medici esperti nella gestione dei pazienti in ambito termale, con particolare riferimento alla funzione di Direttore Medico nelle strutture termali.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04, in alcune classi specifiche, e anche a chi abbia conseguito diplomi di laurea ai sensi degli ordinamenti previgenti in determinati ambiti.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .