Master in Uccrn-edu - Climate Resilient Urban Design

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Architettura

Questo master offre una formazione avanzata nell'ambito del Climate Resilient Urban Design, fornendo crediti formativi pari a 60 nella progettazione e nella pianificazione del territorio urbano resilienti ai cambiamenti climatici. Il programma è promosso dalla European Education and Culture Executive Agency e è parte integrante del progetto UCCRN-EDU. La lingua ufficiale è l'inglese. Le attività formative prevedono verifiche periodiche e una prova finale consistente nell'elaborazione e discussione di una tesi. La presenza obbligatoria è dell'80% e il master è in collaborazione con diverse istituzioni accademiche.

  • Master di secondo Livello
  • Inglese
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Architettura

          Master in Uccrn-edu - Climate Resilient Urban Design

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di II Livello 'UCCRN-EDU - Climate Resilient Urban Design' offre un percorso formativo avanzato nel campo della progettazione urbana resilienti al cambiamento climatico.

                Le finalità del Master sono quelle di formare professionisti esperti nella progettazione di città resilienti al cambiamento climatico, che siano in grado di affrontare le sfide legate all'adattamento e alla mitigazione dei rischi climatici.

                La didattica del Master è organizzata in modo da offrire approfondimenti teorici e pratici sui temi della progettazione urbana resilienti al cambiamento climatico, con particolare attenzione alle metodologie e alle tecnologie innovative utili per affrontare tali sfide.

                I requisiti di ammissione al Master sono consultabili nel regolamento specifico del corso.

                Le modalità di candidatura al Master sono specificate nel bando di ammissione, disponibile sul sito ufficiale dell'università.

                Frequentare questo master ha un costo di € 0 .

                Il supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro è fornito attraverso iniziative di stage, tirocini e orientamento professionale.

                Una community per gli Alumni è attiva e offre opportunità di networking e aggiornamento professionale per i laureati del corso.

                Il Master in Uccrn-edu - Climate Resilient Urban Design in sintesi:

                Scopri il Master in UCCRN-EDU - Climate Resilient Urban Design presso l'Università di Napoli Federico II

                Unitevi alla sfida della resilienza climatica attraverso il nostro Master in Climate Resilient Urban Design. Questo corso, erogato in lingua inglese, vi preparerà a diventare leader nel campo della progettazione urbana sostenibile.

                Cosa Offriamo

                • Formazione avanzata su progettazione e pianificazione urbana resiliente
                • Collaborazioni con istituzioni accademiche internazionali
                • Approfondimenti su metodologie e tecnologie innovative
                • Supporto al placement lavorativo attraverso stage e tirocini

                Ammissione e Costi

                Scopri i requisiti di ammissione e le modalità di candidatura sul nostro sito ufficiale. Frequentare il master ha un costo invitante, un investimento sul tuo futuro nel campo dell'urbanistica sostenibile.

                Prepara il tuo futuro con il Master in UCCRN-EDU - Climate Resilient Urban Design dell'Università di Napoli Federico II e diventa un professionista richiesto in tutto il mondo.

                SINTESI