Questo corso offre una formazione approfondita sulla genetica riproduttiva e prenatale. Si propone di istruire i partecipanti sui test genetici pre-concezionali e prenatali, così come alla gestione delle gravidanze a rischio. Le lezioni, che inizieranno nel marzo 2024, includeranno sei sessioni online focalizzate sulla gestione integrata e multidisciplinare delle condizioni genetiche. Viene promossa da importanti società scientifiche e prevede una tesina finale e proclamazione dei partecipanti.
Contenuto del Corso
Il Corso in breve
Il corso si prefigge di istruire i discenti in merito ai test genetici pre-concezionali (carrier screening), preimpianto e prenatali (invasivi e non invasivi) attualmente disponibili.
Finalità del Corso
I discenti impareranno a riconoscere e gestire varie tipologie di diagnosi prenatale e preimpianto.
La didattica del Corso
Il corso propone 6 sessioni di lezioni frontali svolte online in cui verrà riprodotta la quotidiana gestione integrata e multidisciplinare da parte dei vari specialisti.
Certificazioni e Crediti del Corso
Dopo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un diploma supplement di 9 crediti formativi universitari da parte dell’Università degli Studi di Padova
Ammissione al Corso
Il costo per frequentare il Corso
Frequentare questo corso ha un costo di € 573 .
Borse di Studio