ESCP si posiziona come la prima Business School internazionale al mondo con sede a Parigi, Londra, Madrid, Berlino, Torino e Varsavia, fondata nel 1819. ESCP Business School è custode di un modello educativo unico al mondo per preparare ad una carriera internazionale nel mondo del Management.
La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, riconosciuta dal Ministero italiano del commercio internazionale, con il patronato del Ministero del Commercio Estero del Granducato, opera da 18 anni nella piazza del Lussemburgo.
La Sustainability Management School (SUMAS) è la prima Business School in Europa totalmente dedicata al tema dello Sviluppo Sostenibile in termini economici, ambientali e sociali.
Link Campus University si pone l’obiettivo di fornire allo studente la preparazione e le competenze necessarie ad affrontare le sfide del mondo del lavoro. Costanti del percorso formativo sono l’interdisciplinarità e la collaborazione con altre università, italiane ed estere.
MIB Trieste School of Management è una Business School internazionale nata nel 1988 su iniziativa di grandi aziende (tra cui Generali, Allianz, illycaffè) e del mondo accademico. La Scuola offre MBA e Master specialistici anche in inglese, corsi brevi a catalogo e personalizzati.
La John Cabot University è un ateneo americano con sede a Roma dal 1972 e con una popolazione internazionale rappresentata da oltre 80 nazionalità. Per l'anno 2020 il Centro di Alta Formazione della John Cabot University offre percorsi post-laurea per neo-laureati e giovani professionisti.
ACT opera dal 2003 proponendo Master e Corsi di specializzazione per il settore turistico. Nasce come realtà all'interno del CTS, associazione turistica di livello internazionale dal 1974.