Professione: Sustainable Materials SpecialistLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Sustainable Materials Specialist è un professionista specializzato nella gestione dei materiali e nella loro sostenibilità ambientale. Il suo lavoro consiste nella valutazione e selezione dei materiali da utilizzare nelle aziende e nella gestione delle filiere di approvvigionamento. Il suo obiettivo è quello di limitare l'impatto ambientale dei materiali utilizzati sia durante il processo produttivo che in fase di smaltimento. Inoltre, si occupa di analizzare le performance dei materiali e di trovare soluzioni innovative per la riduzione di rifiuti. Le sue competenze combaciano con le esigenze di aziende affermate in settori come l'edilizia, il design, la moda e la cosmesi, che vogliono coniugare innovazione e sostenibilità nel rispetto dell'ambiente. Il Sustainable Materials Specialist è un professionista altamente ricercato e apprezzato in grado di fornire un importante contributo allo sviluppo sostenibile delle aziende e del pianeta.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Laurea magistrale in Ingegneria dei Materiali e dei Processi Sostenibili

    Università degli Studi di Perugia | Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale

    Questo corso offre una Laurea Magistrale biennale incentrata su materiali e processi sostenibili, con didattica mista (blended) in italiano e inglese. Prevede curricula dedicati ad advanced e sustainable materials, attività laboratoriali, tirocini e tesi orientati a sostenibilità e innovazione.

    View: 20
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Terni
Share
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni