Professione: Planning per la sostenibilità climaticaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il professionista dello "Planning per la sostenibilità climatica" si occupa di studiare e prevedere gli impatti degli eventi climatici sulla società e sull'ambiente, al fine di sviluppare strategie per la mitigazione degli effetti del cambiamento climatico. Grazie alla formazione specialistica del master postlaurea, questi professionisti sono in grado di sviluppare piani di azione efficaci per ridurre le emissioni di gas serra e aumentare l'efficienza energetica. Le competenze acquisite in ambito tecnico-scientifico e di pianificazione territoriale consentono loro di valutare la suscettibilità di territori, infrastrutture e comunità ai cambiamenti climatici, e proporre strategie adatte ad affrontare le sfide che ne derivano. Inoltre, il professionista dello "Planning per la sostenibilità climatica" è in grado di collaborare con diverse figure professionali, come urbanisti, architetti, ingegneri e sociologi, per sviluppare soluzioni integrate e sostenibili a lungo termine. La professione è particolarmente richiesta a livello internazionale, in quanto il cambiamento climatico è un problema globale che richiede risposte coordinate a livello globale.

TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

  • Master in Mountain-Able: Programmazione e Progettazione per lo Sviluppo Sostenibile Della Montagna - Ed.1

    Politecnico di Milano | Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

    Il Master propone un percorso di alta formazione sui temi dello sviluppo sostenibile delle aree montane italiane entro la prospettiva strategica dettata dal nuovo Green Deal e dal New European Bauhaus promossi dall'Unione Europea.

    View: 47
    Master di primo Livello
    Durata:13 Mesi
    Costo: 10.500 

    Sedi del master

    Milano
  • Università degli Studi di Verona

    Il Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni